Opinioni | Categorie: Politica, Informazione

BS.La Giunta si riunisce sui media per ViCap

Di Insider Giovedi 6 Gennaio 2011 alle 12:07 | 0 commenti

ArticleImage

BackStage (BS) di Insider

La Giunta si riunisce sui media, almeno per Vicenza Capoluogo e per i parcheggi in centro

Che gli organi di comunicazione, nostro incluso ovviamente, siano strumenti per il confronto politico è una delle funzioni della stampa. Ci sta anche che la minoranza utilizzi informazioni "almeno ufficialmente" prese dai media (se non ha accesso ad altre fonti nella sede dei bottoni) per le sue domande di attualità, interpellanze e quant'altro. Stupisce l'accesso sempre più frequente alla stampa per inviare messaggi ai cittadini, corretto, e soprattutto alla Giunta, strano, tramite i media da parte di chi in quella stanza vive e in quella stanza potrebbe portare e far valere le sue istanze prima di usare il presunto grimaldello dei media.

Oggi è la volta di Vicenza Capoluogo a inviare una nota a Il Giornale di Vicenza per sollecitare "la giunta ad accelerare una completa politica della sosta, così che il futuro ampliamento del park Carmini-San Biagio non sia per favorire chi lavora in centro ma sia a disposizione di tutti coloro che desiderano usufruire dei servizi che il centro offre. Per chi vi lavora vi sia un reale servizio di trasporto pubblico con una politica tariffaria ‘ quasi gratuita ‘ a 35 euro all'anno per i centro-bus che liberi da subito e senza spesa almeno 600 nuovi posti auto per i residenti del centro storico".
Nel caso specifico, e prima di ricevere da Vicenza capoluogo l'atteso progetto della loro filosofia del parking, speriamo che quello di oggi non sia un suo "avvertimento" a Variati "alla Bossi" (o Berlusconi fa questo, oppure noi ...) ma solo un sollecito alla Giunta che evidentemente non ascolta, o non ascolta abbastanza, nelle sedi opportune, la lista di Stefano Soprana, appena dimessosi per rispetto della Carta Etica ma anche, correttamente pensiamo, per operare alla luce del sole a favore dei commercianti del centro, categoria di cui fa parte e per la quale a volte era accusato di ‘fare il tifo' dall'interno della maggioranza.

Anche se in Giunta e in maggioranza ci sarebbero a far valere le buone idee, a dire il vero, i suoi colleghi, tra cui un assessore e un capogruppo, a cui "ha dato il testimonial" per far proseguire l'attività del partito con forze fresche ma preparate, ci ha detto poco tempo fa.

Nella stessa nota, riportata dal GdV, Vicenza Capoluogo si dice, poi, "stupita dall'obiettivo della minoranza di ostacolare la realizzazione del park nell'Ex Gil".

Ma al buon Soprana non basterebbe chiederne il perché direttamente al capogruppo del Pdl, Maurizio Franzina, da lui stesso chiamato proprio a supportare la raccolta dei dati e le proposte sui parcheggi della lista Vicenza capoluogo per il ben noto video promozionale prodotto, come da dichiarazioni del capogruppo Filippo Zanetti (confortato dalla foto di un frame con Franzina e Soprana nello sfondo, qui riprodotta), su idea di Soprana consegnata alla professionalità di Silvio Scalco?

P.S. Ma "chi lavora in centro", dopo le affermazioni nella nota di Vicenza Capoluogo, sarà ben accolto nei negozi del centro per farvi acquisti nei suoi momenti di libertà o sarà 'espulso' come cittadino di serie B, visto che lavora, a vantaggio di chi, cittadino di serie A, in centro ci va specificamente per compere? 

 

La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network