Brunetta: nucleare sì,in Veneto no (già dato)
Sabato 13 Febbraio 2010 alle 23:28 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù   Â
Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, candidato Sindaco a Venezia, si dichiara "d'accordo con Luca Zaia", ministro dell'Agricoltura della Lega e candidato Governatore del Veneto per Pdl e Lega, che si oppone all'installazione di una centrale nel territorio regionale pur essendo il Governo d'accordo sullo sviluppo del Nucleare in Italia.
"Il Veneto ha dato tanto in termini di produzione energetica, anche alternativa, e quindi per il nucleare si responsabilizzino altre regioni", ha dichiarato Brunetta, che ha votato a favore della legge e dei relativi decreti sull'energia nucleare, come ha fatto Zaia, ma che invita "tutte le Regioni a farsi un esame di coscienza", chiedendosi se hanno assolto "con responsabilità " il loro impegno in questo settore.
''Il bilancio energetico del Veneto - ha sottolineato Brunetta - è in surplus e proprio perché siamo favorevoli al nucleare e, come Veneto, abbiamo dato, oggi possiamo dire che ciascuna, fra le altre Regioni, faccia la sua parte".
Brunetta ha ringraziato, anche in questo ambito il lavoro di Giancarlo Galan.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.