Brexit: Banche centrali vigileranno e daranno supporto ai mercati. Bri: sosteniamo misure adottate dalla banca d'Inghilterra
Sabato 25 Giugno 2016 alle 19:30 | 0 commenti
(ANSA) - ROMA, 25 GIU - I Governatori delle banche centrali "sostengono le misure contingenti messe in campo dalla Banca d'Inghilterra e sottolinea la prontezza delle Banche centrali a supportare l'adeguato funzionamento dei mercati finanziari". Lo afferma il presidente del Global Economy Meeting Agustin Carstens al termine dell'incontro generale annuale della Bri, l'organizzazione che raggruppa le banche centrali e le autorità monetarie di sessanta Paesi. "Le banche centrali monitoreranno attentamente il funzionamento dei mercati e la stabilità e coopereranno in modo coeso".
Lo afferma il presidente del Global economy meeting in un comunicato al termine dell'incontro che si è tenuto oggi in occasione dell'incontro annuale della Bri, la banca centrale delle banche centrali. Nel corso dell'incontro, precisa la nota, i Governatori delle banche centrali hanno "discusso le implicazioni del referendum sull'Ue che si è svolto in Gran Bretagna".
Sulla Brexit il confronto tra i banchieri centrali potrà avvenire già questo fine settimana. A fornire l'occasione è la 86/ma riunione annuale della Banca dei Regolamenti Internazionali (Bri) in programma domani a Basilea. Già oggi, come visto, è in corso un primo giro di tavolo sul tema tra i banchieri con un incontro dei paesi G10. In Svizzera sono attesi, oltre al Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, il presidente della Bce, Mario Draghi, la presidente della Fed Yanet Jellen, il Governatore della Banca del Giappone Haruhiko Kuroda ma anche il Governatore della Banca d'Inghilterra, Mark Carney.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.