Brevissime notturne: il 3 maggio Viola e Piccin con i sindacati per tagli al personale BPVi, Fiera di Bologna corteggia Verona
Mercoledi 3 Maggio 2017 alle 00:06 | 0 commenti
Da NordEst Economia: è in calendario domani, 3 maggio, alle 12.30 il primo incontro tra Fabrizio Viola e i sindacati sul piano di riduzione strutturale costi BPVi. Da VeneziePost: dopo Parma, la fiera di Bologna strizza l'occhio alla Fiera di Verona. Per i tagli di personale delle banche venete il piano di riduzione strutturale dei costi della Banca Popolare di Vicenza parte, per ora, dal taglio delle retribuzioni apicali e del personale di Banca Nuova. Sul tavolo è attesa per il 3 maggio la proposta di almeno 100 mila giornate di solidarietà . Farà il suo primo ingresso a Vicenza il capo del personale di Veneto Banca, Vania Piccin. La donna che gestirà d'ora in poi i tavoli sindacali e la riorganizzazione della nuova e unica banca. In attesa dell'ok a procedere della Bce.
Per il "corteggiamento" tra fiere il sindaco del capoluogo emiliano, Virginio Merola, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli accordi di collaborazione fra i Comuni di Bologna e Rimini con Fico e Eataly World, ha detto: "C'è un interesse a una collaborazione fra la nostra fiera e quella di Verona che stiamo verificando, così come l'annunciata volontà della fiera di Parma di entrare in quella di Bologna e viceversa. Si stanno costruendo legami che servono a quella logica di aggregazione nazionale di cui abbiamo estremo bisogno: in questo Paese è l'ora delle scelte, bisogna costruire un polo fieristico nazionale", ha dichiarato Merola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.