Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto: Chisso e Toniolo parlano di Bretella Ovest, ma vertici della Regione li smentiscono

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Luglio 2011 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, europarlamentare Lega Nord - “Basta perdere tempo: per il Vicentino le priorità sono la Valsugana e la Valdastico Nord, non una fantomatica bretella che non sarà mai realizzata. Il Governatore Zaia mi ha confermato che la bretella non è nella Legge Obiettivo e che la Regione non procederà mai se non c’è il consenso di tutti i Comuni interessati”.

“Sulla Bretella Ovest, l’Assessore Regionale Chisso e il consigliere Toniolo hanno detto un sacco di cavolate prive di fondamento. Il motivo per cui hanno voluto raccontare pubblicamente simili frottole, in una riunione degli amministratori del PDL, lo sanno soltanto loro. Di sicuro le loro dichiarazioni non trovano alcun riscontro pratico e non sono minimamente condivise dai vertici della Regione, men che meno dal Presidente Zaia”.

Questa la replica della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto alle esternazioni dell’Assessore Regionale alla Mobilità, Renato Chisso, sulla presunte novità che riguarderebbero la viabilità bassanese.

“Dopo l’estemporanea uscita di Chisso, ho personalmente affrontato la questione della Bretella Ovest con il Governatore del Veneto Luca Zaia che ha smentito categoricamente le dichiarazioni fatte dall’Assessore –spiega l’onorevole Bizzotto- Anzi, Zaia mi ha confermato, documenti alla mano, che la Bretella Ovest non è inserita in nessuna Legge Obiettivo e che la Regione non procederà mai con quest’opera se non c’è la piena condivisione e l’accordo di tutti i Comuni interessati e del territorio. Concetti, questi, ripetuti anche da Silvano Vernizzi, segretario regionale della viabilità e Commissario straordinario per la Pedemontana”.

 

“Una volta per tutte, dunque, va sgombrato il campo dalle ambiguità e dalle balle raccontate su questa bretella, buone ultime quelle riferite da Chisso e Toniolo – continua la Bizzotto- Non solo, ad oggi, la Bretella Ovest non è inserita in alcuna Legge Obiettivo, ma non è neppure finanziata e la Regione non ha alcuna intenzione di calare dall’alto un’opera così devastante che non è mai stata concertata e condivisa dai Comuni. Oltrettutto, è doveroso ricordare come invece la Regione abbia già finanziato la famosa bretella Est che, nelle intenzioni regionali, dovrebbe proseguire fino a Castelfranco per garantire poi un collegamento diretto e veloce sino a Padova”.

 

“Basta quindi perdere tempo ed energie gettando fumo negli occhi dei cittadini con una bretella, quella ovest, che non è condivisa e non sarà mai realizzata – conclude l’onorevole Mara Bizzotto- Se davvero si vuole rendere un buon servizio alle nostre comunità, si lavori tutti insieme per portare a casa quelle opere viabilistiche che servono davvero al nostro territorio e che sono, per il Bassanese e il Vicentino, la nuova Valsugana e la Valdastico Nord. Queste sono le vere ed irrinunciabili priorità per la nostra viabilità, non una fantomatica bretella ovest che, oltre a devastare interi paesi, servirebbe soltanto ai cavatori e a qualche centro commerciale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network