Bretella Albera, Variati: entro un paio di settimane conclusione analisi tecniche
Giovedi 25 Febbraio 2016 alle 22:09 | 0 commenti
Il sindaco Achille Variati in consiglio comunale ha riportato le informazioni ricevute da Anas sulla bretella dell'Albera, il primo tratto della nuova tangenziale. Rispondendo ad una domanda di attualità del consigliere comunale Claudio Cicero, Variati ha ricordato i numeri dell'opera: cinque chilometri e 300 metri di percorso per un costo di 84 milioni di euro, di cui circa 46 milioni per l'appalto; ha ricordato le ultime tappe del percorso verso la realizzazione: il 23 settembre scorso è scaduto il termine per la presentazione delle offerte ad Anas che ne ha prequalificate 52; successivamente, quelle depositate sono state 24.
“Alla tangenziale è stata data priorità dall'Anas – spiega il sindaco - entro un paio di settimane dovrebbe esserci la conclusione delle analisi tecniche e poi proseguirà l'iter per l'aggiudicazione provvisoria dell'appalto. Dopo l'assegnazione il vincitore avrà 90 giorni per realizzare il progetto esecutivo che dovrà essere approvato da Anas e altri 720 giorni per l'esecuzione dell'operaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.