Quotidiano |

BPVi e Ater insieme per il sostegno degli utenti e delle imprese fornitrici

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Ottobre 2013 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Il Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza Emanuele Giustini e il Presidente di ATER Vicenza Valentino Scomazzon hanno siglato ieri, presso la sede dell’Istituto bancario, un importante accordo di collaborazione che ha l’obiettivo di agevolare l’acquisto delle abitazioni e di sostenere le imprese fornitrici dell’Ente.

Grazie all’intesa gli utenti di ATER, assegnatari di alloggi di edilizia agevolata, saranno facilitati nell’acquisto delle unità abitative mediante una particolare forma di finanziamento destinata a coprire l’importo relativo all’acconto da corrispondere all’Ente, fino al 20% del prezzo di vendita.

Inoltre, con lo scopo di fornire un valido e concreto sostegno alle imprese fornitrici di ATER, Banca Popolare di Vicenza, mette a disposizione apposite soluzioni per l’anticipazione dei crediti commerciali vantati nei confronti di ATER; l’Ente rilascerà un’apposita certificazione di esigibilità, liquidabilità e certezza del credito.

“Siamo impegnati – commenta Valentino Scomazzon – a rafforzare i servizi a favore delle fasce più deboli in relazione soprattutto al legittimo desiderio di queste ultime di diventare proprietari di casa. Dopo l’iniziativa della vendita rateale senza mutuo, oggi aggiungiamo un altro strumento grazie al supporto e all’attenzione della Banca Popolare di Vicenza. La cessione del patrimonio non più strategico segue una logica di convenienza sia per le ATER che per l’utenza: consente di diminuire le spese di manutenzione e di reinvestire le risorse in nuovi interventi al passo con i più elevati standard. Questo accordo, inoltre, prevede che I nostri fornitori potranno ottenere un’anticipazione sui crediti. Una risposta importante a un problema molto sentito in questo periodo”.

“L’accordo con ATER – ha dichiarato Emanuele Giustini – conferma l’attenzione della nostra Banca per il territorio e il nostro concreto impegno nel sostenere le famiglie nella gestione delle spese primarie, come quelle per l’acquisto dell’abitazione. Nonostante la congiuntura incerta, Banca Popolare di Vicenza continua a fornire risposte concrete ed immediate sia alle famiglie sia alle PMI, che rappresentano i settori maggiormente colpiti dal perdurante scenario economico. Nel primo semestre del 2013, infatti, la nostra Banca ha erogato 1,2 miliardi di euro di nuovi finanziamenti, dei quali il 72% è stato destinato a famiglie e PMI, con una crescita degli impieghi dell’ 1,6% rispetto al 31 dicembre 2012, a fronte di una decrescita del sistema del 2,1%.”

foto del Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza Emanuele Giustini (a sinistra) e del Presidente di ATER Vicenza Valentino Scomazzon (a destra)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network