Quotidiano |

BPVi, Diritto di Recesso esercitato per 271.339 azioni ordinarie, lo 0,27% del capitale sociale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Aprile 2016 alle 10:35 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza S.p.A. rende noto che, facendo seguito a quanto comunicato in data 9 marzo 2016, a seguito della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso - ai sensi dell’art. 2437, comma 1, lett. b), cod. civ. (il “Diritto di Recesso”) - da parte dei soci e degli azionisti della Banca che non avevano concorso all’approvazione della delibera di trasformazione della Banca in “società per azioni” - approvata dall’Assemblea straordinaria del 5 marzo 2016 - sulla base delle dichiarazioni pervenute, il Diritto di Recesso è risultato validamente esercitato per complessive n. 271.339 azioni ordinarie BPVi (le “Azioni Oggetto di Recesso”), pari allo 0,27% del capitale sociale.

Tenuto conto che il valore unitario di liquidazione delle azioni in relazione alle quali fosse stato esercitato il Diritto di Recesso era stato preventivamente determinato dalla Banca in Euro 6,30 – in ottemperanza alle normative vigenti, anche in termini di pubblicità del medesimo – il controvalore complessivo di liquidazione sarebbe pari a 1.709.435,70.

La Banca pubblicherà, nei tempi di legge, sui quotidiani MF ed il Giornale di Vicenza, nonché sul sito internet www.popolarevicenza.it e depositerà presso il Registro delle Imprese di Vicenza, l’avviso per l’avvio dell’offerta in opzione e prelazione delle Azioni Oggetto di Recesso - ai sensi dell’articolo 2437-quater cod. civ. e delle normative regolamentari applicabili- rivolta ai possessori di azioni BPVi che non abbiano esercitato il Diritto di Recesso, in proporzione al numero di azioni BPVi da essi possedute.

Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione della Banca, valutata la situazione prudenziale della stessa, preso atto delle indicazioni rese da Banca d’Italia e sentito il Collegio Sindacale, ha deliberato – ai sensi della disciplina applicabile - di limitare in tutto e senza limiti di tempo il diritto al rimborso con fondi propri della Banca delle Azioni Oggetto di Recesso (in quanto non collocate in sede di offerta in opzione e di eventuale offerta a terzi ai sensi dell’art. 2437-quater cod. civ.).

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Banca Popolare di Vicenza, diritto di recesso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network