Quotidiano | Categorie: Fatti

Botteghe e Attività storiche, 9 nuovi riconoscimenti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Maggio 2017 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

L'albo comunale si arricchisce di una nuova "Bottega storica" e di 8 "Attività storiche" che raggiungono, pertanto, rispettivamente quota 38 e 28. A conferire i nuovi prestigiosi riconoscimenti questa mattina nella sala Stucchi di Palazzo Trissino erano presenti il sindaco Achille Variati, l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti e l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova. "A nome della città, esprimo a voi e a chi vi ha preceduto il mio grazie per aver portato avanti senza interruzioni, da più di 35-40 anni, la vostra attività, resistendo ai cambiamenti della società - ha dichiarato il sindaco Achille Variati -. Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra grande passione: sono convinto che senza di essa la voglia di chiudere la serranda sarebbe arrivata fino in fondo.

Essere una "Bottega storica" o "Attività storica" comporta un'enorme responsabilità: le agevolazioni sono estremamente limitate, esistono, inoltre, alcuni vincoli sugli arredi, sulle costruzioni,... Questa targa ha un significato importante non solo per il cittadino ma anche per il turista visto che una città è fatta non solo da monumenti ma anche da attività commerciali; il fatto che abbiamo cercato di lanciare questa città come turistica ha comportato una grande fatica ma anche discreti risultati che stiamo iniziando a raccogliere e che ci auguriamo costituiscano un volano per la crescita del nostro territorio".

"Assieme alle attività del centro storico - ha aggiunto il sindaco - oggi andiamo a premiare anche i negozi dei quartieri, che appartengono a cittadini orgogliosi di farne parte e che costituiscono un elemento fondamentale per la storia e l'identità della nostra città. Consegnandovi questa targa vi invitiamo a resistere, augurandovi ancora moltissimi anni di attività. Se un giorno, infine, decideste di passare il testimone scegliete con cura a chi affidarlo perchè abbiamo bisogno di queste targhe che, come luci, illuminano il futuro della nostra città".

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Filippo Zanetti, Annamaria Cordova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network