Boscardin occupato, Rifondazione: cambiare si può
Martedi 4 Dicembre 2012 alle 23:06 | 0 commenti
Roberto Fogagnoli, Dipartimento scuola del Partito della Rifondazione Comunista - L'Istituto Boscardin di Vicenza scende in lotta apertamente; il Dipartimento Provinciale Scuola del Partito della Rifondazione Comunista saluta con soddisfazione l'occupazione dell'Istituto da parte degli studenti che non paghi dei risultati positivi, ma pericolosamente precari, conseguiti con le lotte di queste settimane si pongono alla testa del movimento studentesco vicentino ed indicano la starda da percorrere anche agli insegnanti ed al personale tutto della Scuola.
Il Dipartimento scuola del PRC sottoscrive totalmente il comunicato stampa dei Giovani Comunisti. Il partito tutto, i suoi circoli, la Federazione si schierano dalla parte della lotta; non può essere altrimenti per un Partito Comunista che in questo ultimo anno ha visto aumentare il gruppo dei giovani militanti che provengono proprio dal movimento degli studenti. Questo è il sintomo che il PRC, il suo Dipartimento Scuola, le sue forze militanti sono in sintonia con ciò che avviene del territorio. Sapendo che la lotta degli studenti può essere più duratura e propositiva se si innesta con le istanze del mondo del lavoro e delle lotte sociali, con i movimenti di difesa dei beni comuni il Dipartimento scuola invita il partito a partecipare alla manifestazione FIOM del 6 Dicembre che si terrà a Padova in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici. Vogliamo chiudere con un vecchio slogan urlato nelle piazze tanti anni fa ma che ancora oggi contiene la semplice verità che uniti si può vincere: FABBRICA SCUOLA UNA LOTTA SOLA.
CAMBIARE SI PUO'
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.