Quotidiano | Categorie: Politica

Boscardin occupato, Rifondazione: cambiare si può

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Dicembre 2012 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Fogagnoli, Dipartimento scuola del Partito della Rifondazione Comunista - L'Istituto Boscardin di Vicenza scende in lotta apertamente; il Dipartimento Provinciale Scuola del Partito della Rifondazione Comunista saluta con soddisfazione l'occupazione dell'Istituto da parte degli studenti che non paghi dei risultati positivi, ma pericolosamente precari, conseguiti con le lotte di queste settimane si pongono alla testa del movimento studentesco vicentino ed indicano la starda da percorrere anche agli insegnanti ed al personale tutto della Scuola.

Il Dipartimento scuola del PRC sottoscrive totalmente il comunicato stampa dei Giovani Comunisti. Il partito tutto, i suoi circoli, la Federazione si schierano dalla parte della lotta; non può essere altrimenti per un Partito Comunista che in questo ultimo anno ha visto aumentare il gruppo dei giovani militanti che provengono proprio dal movimento degli studenti. Questo è il sintomo che il PRC, il suo Dipartimento Scuola, le sue forze militanti sono in sintonia con ciò che avviene del territorio. Sapendo che la lotta degli studenti può essere più duratura e propositiva se si innesta con le istanze del mondo del lavoro e delle lotte sociali, con i movimenti di difesa dei beni comuni il Dipartimento scuola invita il partito a partecipare alla manifestazione FIOM del 6 Dicembre che si terrà a Padova in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici. Vogliamo chiudere con un vecchio slogan urlato nelle piazze tanti anni fa ma che ancora oggi contiene la semplice verità che uniti si può vincere: FABBRICA SCUOLA UNA LOTTA SOLA.
CAMBIARE SI PUO'

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Roberto Fogagnoli, Fds, Boscardin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network