Quotidiano | Categorie: Politica

Bortolussi: Guadagnini simbolo federalismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 17:39 | 0 commenti

Bortolussi Presidente      

    

Bortolussi: "Guadagnini simbolo della vera battaglia per il federalismo"
Il candidato a Treviso: "Credere al federalismo della Lega è come credere a Babbo Natale senza ricevere mai regali"

Antonio Guadagnini con altri sindaci pro Irpef da trattenere nei Comuni"Guadagnini è il simbolo del vero federalismo, del federalismo dei fatti contro il federalismo delle parole, per questo gli ho chiesto di stare dalla nostra parte alle prossime elezioni. Ha dimostrato nei fatti, con la battaglia per il 20% dell'Irpef da trattenere nei territori dove viene prodotta la ricchezza, di saper lottare per il bene del Veneto. Per Guadagnini, come per me, contano i fatti e non le promesse".
È il commento del candidato alle regionali del centrosinistra Giuseppe Bortolussi, oggi a Treviso per la presentazione della lista Liga Veneto Autonomo con Antonio Guadagnini.
Bortolussi ha parlato anche degli avversari leghisti alle elezioni: "Credere al federalismo della Lega è come credere a Babbo Natale senza ricevere mai regali - afferma Bortolussi -. La Lega sbandiera un federalismo che forse vedremo fra molti anni, e intanto abbandona i sindaci che portano avanti la battaglia per il 20% dell'Irpef".
Bortolussi è anche tornato a parlare della campagna elettorale "dopata": "Zaia abusa del suo ruolo istituzionale per farsi pubblicità, utilizzando anche canali istituzionali che dovrebbero essere usati per informare i cittadini e non essere occupati da pagine e pagine di spot elettorali travestiti da interviste. Inoltre, la Lega sta investendo cifre stellari in questa campagna. Ci chiediamo chi siano gli sponsor che stanno finanziando questi investimenti spropositati. E auspichiamo che questi finanziatori non presentino poi il conto a Zaia, nel caso venga eletto".
Antonio Guadagnini, vicesindaco di Crespano del Grappa, ha parlato della sua battaglia per il 20% dell'Irpef da trattenere nei Comuni dove viene prodotta la ricchezza e dei rapporti fra i Comuni e l'Anci: "Dall'Anci del Veneto potrebbe uscire la metà degli iscritti. L'Anci del Veneto sta perdendo qualsiasi tipo di utilità. E' immaginabile che tutti i Comuni che sostengono l'ipotesi di trattenere il 20% dell'Irpef quest'anno non versino la quota associativa, dato il cambiamento di rotta rispetto a questo tema espressa dall'Anci del Veneto dopo la recente variazione ai vertici".
All'incontro a Treviso era presente anche Franco Rocchetta, fondatore della Liga Veneta
"Trovo una grande coincidenza con il mio progetto di 30 anni fa - spiega Rocchetta -. Quando Guadagnini dice che stiamo aspettando da 15 anni le riforme della Lega, mi viene in mente che io sono uscito dalla Lega proprio 15 anni fa perché avevo capito che era diventato un partito centralista".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network