Borsa: Europa giù, Milano peggiora
Martedi 14 Giugno 2016 alle 12:32 | 0 commenti
Borsa: Europa giù, Milano -0,38%. Vendute a Piazza Affari Yoox, Anima, recupera Unicredit
Le borse europee viaggiano in calo, nuovamente per i timori sulla Brexit e nell'incertezza dell'annuncio domani sera delle decisioni della Fed. Solo Milano ha sondato il rimbalzo, ma si è subito riportata sotto la parità e cede ora lo 0,38%. Londra cede lo 0,8%, mentre Parigi e Francoforte lasciano lo 0,9%. La ricerca di investimenti certi ha spinto per la prima volta in negativo i rendimenti del bund decennale.
In attesa del referendum sulla Ue gli ultimi sondaggi danno il fronte del 'leave' in vantaggio, mentre oggi anche il quotidiano Sun si è schierato per l'uscita dall'Unione. A Milano le banche tentano il rimbalzo, con progressi dell'1,5% per Uni, Mps e Unicredit, mentre Bper guadagna lo 0,6%. Pesante Yoox (-3,6%). Vendite su Anima (-3,1%).
Borsa: Milano su minimi avvio (-1%). Giù Anima, Banco Popolare, Yoox-Nap
Peggiora l'andamento della Borsa di Milano, con l'Ftse Mib di nuovo sui minimi dell'avvio e in calo dell'1,03%. Anima lascia il 3,5%, Banco Popolare, Yoox-Nap, Cnh e Bpm cedono il 3,2%, mentre A2A perde il 2,2%. Telecom e Azimut lasciano il 2%. In recupero Unicredit e Ubi (+1,5%) e Mps (+1,8%). Fuori dal paniere principale Cairo lascia l'1,3% a 4,19 euro, esprimendo un valore di 0,5 euro offerto per Rcs al concambio (0,12), mentre il gruppo del Corriere della Sera scambia a 0,74 euro perdendo il 4,4%.
Borsa: Milano peggiora, stop Banco, Bpm. Vendite su risparmio gestito, giù Anima, Mediolanum
La Borsa di Milano peggiora con le banche, mentre sono venduti con decisione ora i titoli del risparmio gestito. L'indice principale Ftse Mib cede l'1,31%. Sono state sospese dagli scambi per l'eccessiva volatilità il Banco (-3% teorico) e la Bpm (-4,8% teorico), mentre segnano uno scossone i diritti dell'aumento del Banco che saranno trattati fino al 16 e stanno perdendo il 24,5% (l'aumento potrà venir sottoscritto fino al 22 giugno). Anima lascia il 4,8%, Mediolanum il 3,7%. Male anche Cnh (-3,1%) e Fca (-2,8%). Debole la moda con Yoox (-4,4%) e Moncler (-2,4%). Si è sgonfiato il rimbalzo di Unicredit (+0,09%), mentre Ubi guadagna lo 0,22%).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.