Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Borgo Berga, spazio alla creatività: da Milano arriva il SunDay Market

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Aprile 2015 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

SunDay Market presenta lo spazio dedicato alla creatività a Borgo Berga

Venti designer per un giorno di shopping, buon cibo e musica. La creatività e l’arte tornano a colorare e animare Borgo Berga. Lo fanno con SunDay Market, evento che arriva da Milano e che, domenica 26 aprile dalle 10 alle 20, trasformerà il nuovo complesso residenziale a pochi passi dal centro di Vicenza in una grande vetrina per 20 designer emergenti italiani.

Ad impreziosire l’appuntamento sarà la mostra dell’illustratrice londinese di origini francesi Malika Favre, reduce dal successo delle immagini realizzate per il gala dei BAFTA (i premi del cinema e della televisione inglesi). L’artista, oltre ad intervenire all’inaugurazione dell’esposizione sabato 25 aprile alle 18, terrà anche un workshop gratuito nella mattinata di domenica. Ci saranno quindi l’arte e la possibilità di fare shopping, ma non mancheranno musica con djset e angoli per la ristorazione. Il SunDay Market è un progetto ideato da Ellis & Mabel, promosso a Vicenza da Sviluppo Cotorossi Spa in collaborazione con Associazione Illustri e Berga Urban Museum.

Il SunDay Market Il Sunday Market è un mercatino e molto di più: è uno spazio aperto ai talenti, una vetrina per giovani designer e un’occasione per scovare (e acquistare) creatività. L’evento propone così un’opportunità per scoprire idee originali e prodotti rigorosamente unici: dall'abbigliamento all'accessorio di tendenza, dal bijoux al complemento d'arredo per personalizzare la casa, da bevande a km zero a street food 100% “made in Italy”. A dare il via alla manifestazione sarà sabato alle 18 il vernissage del “Malika Favre Solo Show” organizzato da Associazione Illustri nell’ambito del progetto Berga Urban Museum. L’artista terrà anche un workshop gratuito domenica alle 11.30 (posti già esauriti). I negozi che si affacciano sulla grande piazza verde e che ospiteranno opere e creazioni dei designer saranno invece aperti domenica dalle 10 alle 20. Tra la visita di uno spazio espositivo e l’altro si potranno degustare i panini di Bamburger, i piatti giapponesi di Zushi e le birre artigianali di Ofelia, mentre per i più golosi ci saranno le torte di Nonna Papera. Il tutto con il sottofondo musicale di alcuni dj. L’atmosfera e gli appuntamenti del SunDay Market saranno raccontati dalle LOVERS: Alessia, Vicky e Lucia, blogger milanesi ed esploratrici metropolitane che andranno alla scoperta dei siti diurni e notturni più belli della città. Il racconto troverà spazio nella rubrica Lovers Go Around del loro blog http://www.wearelovers.it

Malika Favre Solo Show La mostra - che rimarrà aperta fino al 5 giugno, sempre ad ingresso libero – proporrà una selezione delle migliori opere di Malika Favre: 31 opere che porteranno i visitatori in un viaggio attraverso gli ultimi anni della carriera dell’artista, tra lavori commissionati e progetti personali. E non mancherà la serie completa dei poster realizzati per i BAFTA inglesi. Tutte le illustrazioni saranno anche raccolte in un catalogo in vendita nella due giorni e che verrà firmato dall’autrice durante l’inaugurazione e durante la giornata di domenica. Saranno disponibili alcune stampe a tiratura limitata nel bookshop della mostra.

Malika Favre è un’illustratrice e art director francese che vive oggi a Londra. Cresciuta e diplomata in Graphic Design a Parigi, si è trasferita in Inghilterra dove è entrata a far parte del prestigioso studio multidisciplinare Airside nel 2006. Nel 2011 ha iniziato la sua carriera solitaria come illustratrice che, in pochissimo tempo, l’ha fatta diventare una delle più acclamate disegnatrici al mondo. Fra i suoi clienti figurano Vogue, The New Yorker, Penguin Books, Gucci, Sephora, BAFTA. La mostra sarà visitabile il mercoledì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.

Leggi tutti gli articoli su: Borgo Berga, SunDay Market

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network