Quotidiano | Categorie: Edilizia, VicenzaPiùTV

Borgo Berga si sgretola sotto ... gocce d'acqua: a tiro di Tribunale

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Febbraio 2014 alle 00:51 | 0 commenti

Se c'era ancora qualcuno che fosse ancora scettico sugli allarmi sollevati da comitati e M5S nel silenzio pressochè generale dell'amministrazione e delle autorità di controllo, quel qualcuno da oggi si preoccupa per un fatto e non per proteste di nostalgici del vecchio Borgo o per un timore esagerato di danno ambientale.

E' sotto gli occhi di tutti come documenta il video di VicenzaPiùTv lo sgretolamento della parte finale dei manufatti e dei terrapieni costruiti (in fretta e con approssimazione?) a mo' di argine sopraelevato a protezione della cementificazione  discussa di Borgo Berga e magari anche per allargare "ex post" le misure di distanza dalle sponde del Bacchiglione e del Retrone che lì confluiscono. Un po' di pioggia e non certo una possente alluvione sembrerebbe bastata a far crollare la lingua in parte posticcia che separa i due fiumi.

Guardate tutti il video di VicenzaPiùTv ma state tranquilli. Lì accanto, sopra i terreni (inquinati?) della ex Lanerossi, ex proprietà della Fininvest poi finiti al gruppo Maltauro, così onnipresente quando c'è da colare cemento da far rimpiangere Ingui & c., sorge propro il tribunale di Vicenza: volete che non vedano o non sappiano nulla o che non abbiano dubbi e che nulla, quindi, abbiano scritto in un qualche fascicolo i magistrati che dalle loro stesse finestre controllano la situazione? Ma va là ...

Leggi tutti gli articoli su: Maltauro, Borgo Berga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network