Borgo Berga si sgretola sotto ... gocce d'acqua: a tiro di Tribunale
Sabato 1 Febbraio 2014 alle 00:51 | 0 commenti
Se c'era ancora qualcuno che fosse ancora scettico sugli allarmi sollevati da comitati e M5S nel silenzio pressochè generale dell'amministrazione e delle autorità di controllo, quel qualcuno da oggi si preoccupa per un fatto e non per proteste di nostalgici del vecchio Borgo o per un timore esagerato di danno ambientale.
E' sotto gli occhi di tutti come documenta il video di VicenzaPiùTv lo sgretolamento della parte finale dei manufatti e dei terrapieni costruiti (in fretta e con approssimazione?) a mo' di argine sopraelevato a protezione della cementificazione discussa di Borgo Berga e magari anche per allargare "ex post" le misure di distanza dalle sponde del Bacchiglione e del Retrone che lì confluiscono. Un po' di pioggia e non certo una possente alluvione sembrerebbe bastata a far crollare la lingua in parte posticcia che separa i due fiumi.
Guardate tutti il video di VicenzaPiùTv ma state tranquilli. Lì accanto, sopra i terreni (inquinati?) della ex Lanerossi, ex proprietà della Fininvest poi finiti al gruppo Maltauro, così onnipresente quando c'è da colare cemento da far rimpiangere Ingui & c., sorge propro il tribunale di Vicenza: volete che non vedano o non sappiano nulla o che non abbiano dubbi e che nulla, quindi, abbiano scritto in un qualche fascicolo i magistrati che dalle loro stesse finestre controllano la situazione? Ma va là ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.