Borgo Berga, revoca incarico a Franzina chiesta da Ferrarin di M5S? Variati: "Non rispondo, io ho fiducia nella magistratura. Ma quella variante è stata fatta in buona fede"
Lunedi 9 Novembre 2015 alle 21:09 | 0 commenti
La vicenda di Borgo Berga, dopo il sequestro del cantiere e le indagini della magistratura e dell'Anac è ben lontana da avere una fine breve. Da ultimi, in ordine di tempo, sono arrivati i dibattiti sulla revoca dell'incarico a Capo di Gabinetto a Maurizio Franzina, chieste a Variati dal consigliere M5S Daniele Ferrarin e le responsabilità dell'amministrazione Variati sulla famosa "variante" del 2009. "Abbiamo agito in buona fede", ha ribadito oggi il sindaco.
Sia lui che Maurizio Franzina hanno risposto con un no-comment sulla richiesta di Ferrarin di revocare il suo incarico: "La carica all'interno della sua segreteria, Variati l'ha assegnata a Maurizio Franzina ex Assessore all'Urbanistica della passata giunta di centro destra unica responsabile della nascita di questo "Ecomostro". E se per Franzina non è il caso di rispondere, il sindaco si limita a dire: "Aspettiamo che le indagini vadano avanti, ho pieno rispetto della magistratura". Per quanto riguarda la Variante contestata, Variati ribadisce un concetto già espresso: "I tecnici avevano confermato che era tutto in regola e questo abbiamo fatto". "Quella struttura - conclude Variati - avevamo solo voglia di migliorarla un po' e abbiamo solo seguito le operazioni in perfetta buona fede".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.