Quotidiano | Categorie: Politica

Borgo Berga, Lega Nord: silenzio di Bortoli è gravissimo, Variati sindaco part time

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Dicembre 2016 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Matteo Celebron, Lega Nord

“Il fatto che Variati non sapesse della decisione di Bortoli di avvalersi della possibilità di non rispondere, è il chiaro segnale di quanto il Sindaco trascuri l’amministrazione cittadina”. Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord che interviene così in merito alla notizia secondo cui il Sindaco di Vicenza non sapesse della decisione del direttore generale del Comune di avvalersi della possibilità di non rispondere in merito al caso che riguarda l’edificazione del lotto “E” a Borgo Berga.

“Il silenzio di Bortoli è gravissimo – afferma Celebron – ancor di più se si pensa che ancora oggi lo stesso Bortoli non solo è dipendente della pubblica amministrazione, ma è il direttore generale in carica, ruolo che dovrebbe essere di garanzia per la trasparenza e l’attività del Consiglio comunale stesso. Il fatto che il sindaco non fosse informato della decisione di avvalersi della possibilità di non rispondere è un chiaro segnale di quanto l’amministrazione sia abbandonata a sé stessa, con Variati molto più interessato alla campagna elettorale per le provinciali piuttosto che svolgere il ruolo che i cittadini con il loro voto gli hanno temporaneamente conferito”.

“Vorrei ricordare – sottolinea il segretario del carroccio – che fu proprio Variati nella primavera del 2015, in un commento al Giornale di Vicenza, a confermare la propria fiducia a Bortoli e ad affermare che se anche ci fossero stati degli errori, era da valutare se quegli ‘siano stati compiuti in buona fede’. Risulta quindi tardiva e dannosa la presa di posizione del sindaco e della maggioranza PD. Bortoli proprio perché di nomina fiduciaria, doveva essere sollevato dall’incarico fin da subito, almeno fino alla conclusione del procedimento che lo vede oggi protagonista”.

“Mi auguro – conclude Celebron – che Variati torni prima possibile ad occuparsi della città, i problemi in Comune sono molti e Vicenza ha bisogno di un sindaco a tempo pieno, non di un part time”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Borgo Berga, Matteo Celebron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network