Borgo Berga, Daniele Ferrarin (M5S) presenta mozione a Variati per chiedere la revoca dell'incarico da Dg di Antonio Bortoli
Martedi 30 Maggio 2017 alle 09:57 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, lo scorso 31 gennaio ha presentato una mozione al sindaco di Vicenza Achille Variati per chiedere la revoca dell'incarico da direttore generale del Comune di Vicenza di Antonio Bortoli in merito alla questione di Borgo Berga. Ferrarin non capisce come mai è trascorso così tanto tempo prima di discutere questa mozione, la discussione è prevista per il 31 maggio. Nella mozione si legge che il 28 giugno del 2016 il procuratore Antonino Cappelleri che coordina le attività investigative sulla vicenda della lottizzazione, presunta abusiva, di Borgo Berga, ha inviato 18 avvisi di garanzia a vari soggetti, tra cui il Direttore generale del Comune dott. Antonio Bortoli.
A dicembre sono stati interrogati: Antonio Bortoli, dg generale del Comune che si era occupato dell'approvazione del recupero dell'area; Lorella Bressanello, ex capo dipartimento territorio; Franco Zanella, dirigente dell'urbanistica. Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti presumibilmente con un'azione coordinata dei rispettivi difensori al fine di, pur avvalendosi di una facoltà che la legge riserva, rallentare l'iter investigativo al fine di produrre dei benefici a carico degli stessi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.