Quotidiano |

Borgo Berga, Cappelletti: 17 nuovi indagati, il cerchio si sta chiudendo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Aprile 2016 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal senatore Enrico Cappelletti, M5s, pubblichiamo

Siamo ben lieti del fatto che la Procura della Repubblica di Vicenza stia facendo luce sugli abusi consumati nella costruzione dell'ecomostro di Borgo Berga. L'inchiesta si allarga ed il cerchio si stringe. Altre 17 persone sono state infatti iscritte nel registro degli indagati, per il reato di lottizzazione abusiva dell'area che comprende anche il nuovo Tribunale. Il numero di persone coinvolte lascia legittimamente pensare addirittura ad ipotesi di associazione a delinquere.

Nel silenzio della politica cittadina, di centro-destra e centro-sinistra, il M5S si batte ormai da anni assieme a numerosi comitati di cittadini ed associazioni, per la ricerca della verità. Abbiamo denunciato le numerose anomalie del nuovo complesso edilizio non solo all'Autorità Giudiziaria, ma anche alla Corte dei Conti che ha provveduto a mettere in mora l'intero consiglio comunale, e all'Autorità Anticorruzione, dove é aperto un altro fascicolo di inchiesta.

Dal 2013 attendiamo risposta alle interrogazioni parlamentari sottoposte all'attenzione dei Ministri della giustizia e dell'ambiente. Ministri che evidentemente hanno cose ben più importanti da fare, come ad esempio, rispondere alle pressioni delle lobbies del petrolio, piuttosto che adempiere ad un preciso dovere costituzionale.

Siamo tornati recentemente sulla questione, stigmatizzando la scelta di trasferire gli uffici dell'Agenzia delle Entrate di Via Palladio a Borgo Berga. Con la stipula del contratto di locazione, l'Agenzia delle Entrate rischia infatti di legittimare l'intero insediamento, in pendenza di giudizio della Magistratura. Speriamo che, alla luce degli eventi, si possa quantomeno pervenire ad un ripensamento rispetto a questa decisione decisamente non condivisibile.

Leggi tutti gli articoli su: Borgo Berga, Enrico Cappeletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network