Bonus sport perde Latterie Vicentine di Guzzo, trova un nuovo sponsor e riparte
Mercoledi 25 Maggio 2011 alle 16:20 | 0 commenti
Latterie Vicentine, tradizionale partner delle iniziative del Coni a Vicenza, stavolta passa la mano (probabilmente anche perchè il suo direttore marketing, Angelo Guzzo, storicamente e politicamente vicino all'assessore e presidente del Coni Umberto Nicolai, nel frattempo è stato nominato Presidente di Acque Vicentine, controllata dal Comune, oltre che responsabile Comunicazione del Partito democratico Veneto, n.d.r.). Nel 2010 l'azienda aveva dato il suo contributo al fondo di 30mila euro formato da Coni, Comune di Vicenza e Amministrazione Provinciale, con il quale finanziare una sorta di borsa di studio, chiamata appunto "Bonus sport", dedicata ai giovani di famiglie numerose che praticano attività sportiva.
Quest'anno i 30mila sono formati da Coni (20mila), Provincia di Vicenza (5mila) e, al posto delle Latterie Vicentine, Banca San Giorgio e Valle Agno (con altri 5mila). "L'anno scorso - ha ricordato l'assessore comunale allo sport Umberto Nicolai- sono stati 42 i comuni del Vicentino che hanno aderito all'iniziativa e tra i quali è stata quindi divisa la somma raccolta". Il contributo economico è di 100 euro a figlio (fino a tre per nucleo famigliare). La giunta comunale ha deliberato, come già avvenuto nel 2010, lo stanziamento di 5mila euro a valere sui fondi di bilancio dell'anno in corso.
Foto d'archivio da a Il Giornale di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.