Lettori in diretta | Quotidiano |

Bonus sport, anche quest'anno il Comune aderisce all'iniziativa del CONI

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Maggio 2011 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Bonus sport, anche quest’anno il Comune aderisce all’iniziativa del CONI che sostiene le famiglie numerose e incentiva la pratica sportiva

Per il secondo anno il Comune di Vicenza aderisce a “Bonus Sport”, iniziativa del CONI provinciale in collaborazione con la Provincia di Vicenza con la quale vengono sostenute economicamente le famiglie numerose per dare ai ragazzi l’opportunità di praticare un’attività sportiva.

“L’iniziativa “Bonus Sport” - dichiara l’assessore allo sport,  - è stata apprezzata anche dal CONI nazionale tanto da inserirla tra le migliori iniziative del 2010. L’anno scorso hanno aderito 42 Comuni della provincia, che ne hanno sottolineato la valenza sociale, e quest’anno contiamo di fare di più. La proposta è sicuramente interessante perché promuove la pratica sportiva, che è indubbiamente importante nella fase della crescita dei ragazzi, aiutando le famiglie con più figli oppure con figli portatori di handicap. Ricordo inoltre che molte società sportive effettuano già scontistiche per incentivare la partecipazione.”

Quest’anno viene confermato il contributo di 30 mila euro per l’intero progetto, che sarà suddiviso tra i Comuni aderenti. Nel dettaglio il CONI metterà a disposizione 20 mila euro, la Provincia di Vicenza 5 mila e la Banca San Giorgio e Valle Agno altri 5 mila.

Il Comune di Vicenza aderirà con la somma di 5 mila euro che, insieme alla quota che verrà estratta dal fondo provinciale, costituirà il fondo complessivo che potrà essere distribuito ai cittadini. Ogni ragazzo che verrà ritenuto idoneo, perché residente e frequentante una pratica sportiva a Vicenza, otterrà 100 euro di contributo.

Sono 77 le domande pervenute all’ufficio sport nel 2010 delle quali sono risultate idonee 66 domande. Le altre 11 domande sono state escluse perché presentate fuori termine o per mancanza dei requisiti. Sono stati erogati complessivamente 85 bonus sport da 100 euro ciascuno per un totale di 8 mila 500 euro di fondo composto da 5 mila euro erogati dal Comune e 3.500 estratti dal fondo provinciale. In alcuni casi è stato assegnato più di un bonus, fino ad un massimo di tre, per nucleo familiare, tenendo conto, oltre che dei criteri previsti, anche del rapporto tra numero dei figli in nucleo familiare e quelli praticanti attività sportiva.

Il bando sarà emesso nei prossimi giorni e le domande potranno essere inviate in Comune nel mese di giugno.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Coni, Umberto Nicolai, Bonus Sport

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network