Quotidiano |

Bomba day, il regalo di Variati ai 27 mila evacuati: Olimpico e musei gratuiti

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Aprile 2014 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Un 25 aprile di disagi che si trasforma in un 25 aprile di opportunità per i 27 mila vicentini che dovranno evacuare le proprie case a causa del disinnesco dell’enorme bomba trovata nell’area del futuro Parco della Pace. Gli sfollati dei Comuni di Vicenza, Caldogno e Costabissara, infatti, potranno avere accesso gratuitamente al Teatro Olimpico, al Museo naturalistico e archeologico e alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati, dove è appena stata aperta la mostra “La pittura è cosa mortale”.  Di seguito il commento congiunto del sindaco di Vicenza Achille Variati e del vice sindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci.

“È un regalo per tutti i vicentini che dovranno lasciare le proprie case per alcune ore a causa del disinnesco della bomba: li invitiamo a riscoprire i tesori della nostra città e abbiamo pensato a questa promozione per due motivi: da un lato ci rendiamo conto che fra tutte le persone che dovranno lasciare le proprie case obbligatoriamente per consentire il disinnesco in sicurezza, in molti rimarranno in città, e vogliamo quindi offrire loro una sorta di “regalo” in cambio del disagio procurato dall’evacuazione. Dall’altro lato, vogliamo dare il segnale che, se una parte di Vicenza si dovrà per forza svuotare, la gran parte della città sarà invece pronta ad accogliere vicentini e turisti come in una normale giornata di festa. Ci auguriamo che le persone che abitano nella zona evacuata decidano di sfruttare questa occasione per visitare i luoghi più significativi della nostra città, per passare una giornata all’insegna della cultura prima di rientrare nelle proprie case al termine delle operazioni di disinnesco”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network