Bomba day, il regalo di Variati ai 27 mila evacuati: Olimpico e musei gratuiti
Venerdi 18 Aprile 2014 alle 14:13 | 0 commenti
Un 25 aprile di disagi che si trasforma in un 25 aprile di opportunità per i 27 mila vicentini che dovranno evacuare le proprie case a causa del disinnesco dell’enorme bomba trovata nell’area del futuro Parco della Pace. Gli sfollati dei Comuni di Vicenza, Caldogno e Costabissara, infatti, potranno avere accesso gratuitamente al Teatro Olimpico, al Museo naturalistico e archeologico e alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati, dove è appena stata aperta la mostra “La pittura è cosa mortaleâ€.  Di seguito il commento congiunto del sindaco di Vicenza Achille Variati e del vice sindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci.
“È un regalo per tutti i vicentini che dovranno lasciare le proprie case per alcune ore a causa del disinnesco della bomba: li invitiamo a riscoprire i tesori della nostra città e abbiamo pensato a questa promozione per due motivi: da un lato ci rendiamo conto che fra tutte le persone che dovranno lasciare le proprie case obbligatoriamente per consentire il disinnesco in sicurezza, in molti rimarranno in città , e vogliamo quindi offrire loro una sorta di “regalo†in cambio del disagio procurato dall’evacuazione. Dall’altro lato, vogliamo dare il segnale che, se una parte di Vicenza si dovrà per forza svuotare, la gran parte della città sarà invece pronta ad accogliere vicentini e turisti come in una normale giornata di festa. Ci auguriamo che le persone che abitano nella zona evacuata decidano di sfruttare questa occasione per visitare i luoghi più significativi della nostra città , per passare una giornata all’insegna della cultura prima di rientrare nelle proprie case al termine delle operazioni di disinnescoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.