Bomba Brindisi, sindacati: sdegno per attentato, il 23 ricordiamo strage Capaci
Martedi 22 Maggio 2012 alle 18:52 | 0 commenti
Cgil, Cisl e Uil - Cgil, Cisl E Uil esprimono lo sdegno di tutti i lavoratori italiani per l'efferato attentato che ha colpito inermi alunne di una scuola di Brindisi, un'infinita solidarietà alle ragazze e ai ragazzi della scuola di Brindisi, alle loro famiglie e ai nostri amici di Libera Puglia. Il gravissimo e inquietante fatto richiede ancora una volta una risposta chiara da parte di tutte le istituzioni e da parte della società civile italiana.
A partire dall'individuazione delle precise responsabilità dell'atto terroristico, finora non chiarite dalle indagini. La coscienza civile collettiva si ribella a questi attentati che vogliono  colpire lo Stato e tutti i suoi cittadini. Tutto ciò avviene proprio nei giorni in cui si ricorda il ventesimo anniversario della strage di Capaci, che ha barbaramente ucciso Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e la loro scorta. Per dare un segnale forte da parte di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, vi invitiamo tutti a partecipare alle iniziative organizzate domani per l'anniversario: alle ore 17.58 in Piazza Dei Signori con le autorità e con altri esponenti della società civile per ricordare insieme il momento della strage.
Alle ore 20.30 al Teatro Astra incontro con: Emilio Viafora (segretario regionale Cgil), Franca Porto (segretario regionale Cisl), Gerardo Colamarco (segretario regionale Uil), Gian Nico Rodeghiero (ex presidente del Tribunale di Vicenza), Don Luigi Tellatin (Associazione Libera Veneto). A seguire Spettacolo "Storia di Falcone e Borsellino" Raccontata dall'Associazione Marionettistica Popolare Siciliana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.