Variati: In piazza contro chi uccide il futuro, bandiere a mezz'asta per bomba a Brindisi
Sabato 19 Maggio 2012 alle 16:24 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - "Ho appreso con rabbia e con dolore la notizia dell'attentato di Brindisi - commenta il sindaco di Vicenza, Achille Variati -. Ho ordinato che negli edifici comunali le bandiere nazionali siano poste a mezz'asta, in segno di lutto e partecipazione della comunità vicentina a questa tragedia nazionale. E sarò alle 16.30 in corso Palladio davanti a Palazzo Trissino assieme ai ragazzi che hanno immediatamente deciso di scendere in piazza a manifestare il loro sgomento per questo attentato.
Mai era successo che venisse colpita una scuola. E attaccare una scuola significa, da parte di una mafia assassina e vigliacca, cercare di strangolare il futuro. Colpire i ragazzi significa colpire il futuro della nostra società e della nostra nazione. E' il gesto più bestiale e disumano che possa essere compiuto. Per questo voglio mandare al sindaco di Brindisi un messaggio di vicinanza e fraternità nel dolore che é soprattutto a nome dei più giovani della nostra comunità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.