Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

Bollo auto onlus, Piero Ruzzante (LeU): "grazie alla mia interrogazione la giunta regionale corre ai ripari e proroga l'esenzione"

Di Note ufficiali Mercoledi 24 Gennaio 2018 alle 21:33 | 0 commenti

ArticleImage

"Nel bilancio di previsione 2018-2020 non c'è traccia dell'esenzione dal bollo auto a favore delle onlus che trasportano anziani e disabili. E non potrebbe essere altrimenti, visto che nella legge di stabilità non è stato prorogato il regime di esenzione introdotto negli anni scorsi. Quando l'ho detto alla Giunta mi hanno risposto che mi sbagliavo e che c'era un capitolo di bilancio di 100 mila euro: peccato che il capitolo non sia nel bilancio di previsione ma in quello gestionale, il documento operativo approvato successivamente dalla Giunta e pubblicato pochi giorni fa."

Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) che sulla questione ha già presentato un'interrogazione alla Giunta regionale. "Ciò significa che quando abbiamo sollevato il problema la Giunta ha deciso di correre ai ripari inserendo la cifra nel bilancio gestionale: un intervento non risolutivo, poiché senza la legge che stabilisce l'esenzione quei soldi non sono utilizzabili. Ora il capogruppo della Lega ha depositato un Pdl per prorogare l'esenzione, subito sottoscritto dagli assessori al Bilancio e al Sociale protagonisti della vicenda: è la dimostrazione che avevamo ragione nel denunciare che l'esenzione era scomparsa. La Giunta ha deciso di tornare sui propri passi ed è bene che abbia tenuto conto di quanto avevo fatto emergere con l'interrogazione, c'era il rischio di mettere in discussione il diritto alla mobilità di anziani e disabili."

Piero Ruzzante, consigliere regionale del Veneto di Liberi e Uguali


 

 

Leggi tutti gli articoli su: Piero Ruzzante, Liberi E Uguali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network