Bollette zingari, Berlato: non avrei sprecato un solo euro a favore di queste comunità
Lunedi 20 Gennaio 2014 alle 14:20 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, FI - “L’indignazione è naturale quando si scopre che le già scarse risorse pubbliche vengono utilizzate per pagare le bollette a gruppi di persone che non hanno mai contribuito attivamente per costruire qualcosa di positivo e di utile per la comunità in cui vivono†– è il commento dell’on. Sergio Berlato a margine della polemica di questi giorni sulle bollette che il Comune di Vicenza ha pagato agli zingari residenti nei campi nomadi della città .
“Sappiamo bene che la questione delle comunità Sinti e Rom è complessa e che andrebbe affrontata attraverso una pianificazione più ampia – aggiunge l’eurodeputato vicentino – ma in attesa che la questione venga affrontata efficacemente ad altri livelli istituzionali, invitiamo l’Amministrazione vicentina ad assumere decisioni più rispettose nei confronti dei propri cittadiniâ€.
“Se fosse dipeso da me non avrei sprecato un solo euro a favore di queste comunità – sottolinea l’on. Sergio Berlato –  e questo non certo per volontà discriminatoria nei confronti di queste persone ma per rispetto nei confronti di quei cittadini italiani che vivono in condizioni precarie e non vedono da parte della pubblica amministrazione nessun aiuto concreto per risollevarsiâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.