Bollette non pagate dai nomadi, Centro Destra: "Variati tolga deleghe alla Sala"
Giovedi 25 Maggio 2017 alle 12:48 | 0 commenti
Il caso delle bollette non pagate dai nomadi sta tenendo banco in questi giorni e il Centro Destra ha depositato una richiesta di dibattito sul tema. Al momento si parla di utenze non pagate per 47 mila euro, ma la cifra potrebbe essere più alta visto che gli ultimi dati risalgono a ottobre del 2016. "Il tempo delle promesse è finito" dicono Francesco Rucco di Idea Vicenza, Matteo Celebron di Lega Nord e Giorgio Meneghetti di Alleanza Nazionale. Il Centro Destra chiede anche che il sindaco Achille Variati tolga le deleghe all'assessore alla famiglia Isabella Sala.
"Ci batteremo perché la situazione venga risolta. Variati, al primo consiglio comunale utile, si presenti solo se ha un progetto certo e definitivo. Vogliamo vedere i conti per sapere quanti campi nomadi sono inadempienti" dice Celebron. "Aim parla di privacy, noi non chiediamo nomi ma numeri - afferma Rucco - e la violazione della privacy è solo una scusa. La Sala ha detto che i contatori sono ancora intestati al Comune, vogliamo chiarezza". Meneghetti ribadisce: "La situazione è inaccettabile". I cittadini non si capacitano di ciò visto che a loro vengono tolti acqua, luce e gas se non pagano dicono i tre esponenti di centro destra. La richiesta di dibattito urgente, che verrà presentata al prossimo consiglio comunale, è stata firmata, per ora, oltre che da Rucco, Celbron e Meneghetti anche da Claudio Cicero. Gli esponenti del Movimento Cinque Stelle si dicono d'accordo sulla revoca delel deleghe alla Sala.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.