Bocchino all'inaugurazione di Fli a Vicenza: "saremo il primo partito del centrodestra!"
Sabato 2 Aprile 2011 alle 13:43 | 0 commenti
Italo Bocchino pronuncia il discorso inaugurale della sede di Vicenza e ne approfitta per lanciare la sfida di Fli come primo partito del centrodestra italiano (guarda qui l'intervento completo e a seguire i discorsi di Aldighieri, Conte e Menia, n.d.r.). A Corso Fogazzaro il vicepresidente di Futuro e Libertà per l?italia ha ripercorso la strada che ha portato alla nuova formazione, che , nella tradizione della destra, si richiama alla legalità , alla meritocrazia e al concetto di nazione.
Sono queste tra le idee fondanti che oggi non trovano riscontro da un lato nei comportamenti del premier, dall'altro in quelli della stampella del Governo, la Lega Nord. Le polemiche su Minetti e sul disprezzo della bandiera i momneti topici dell'intervento, che però indica il percorso che Fli intende compiere per raccogliere i consensi del mondo Pdl allo sbando e per proporsi, quindi, come primo partito del centro destra nella ormai, anche fisiologicamente,prossima terza repubblica.
Clicca qui per altre informazioni e per i link ad altri interventi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.