Blocco della Corte dei Conti tratta Tav Brescia-Verona, on. Mattia Fantinati per M5S: fa ben sperare per Verona- Padova
Sabato 16 Dicembre 2017 alle 16:08 | 0 commenti
"Una nostra grande vittoria, finalmente la Corte dei Conti ha bloccato, non concedendo l'ultima approvazione, il tratto della Tav Brescia-Verona." Spiega nella nota che pubblichiamo il portavoce alla Camera per il M5S, Mattia Fantinati. "Il Movimento ritiene da sempre questa opera completamente inutile. Lo stop dell'organo di controllo, che fa seguito ad una nostra campagna contraria che è stata incessante per diversi anni, e che fa ben sperare per la tratta Verona - Padova. Per quest'ultima la soluzione alternativa sarebbe il potenziamento della linea esistente che ha ancora una capacità residua di 106 treni al giorno".
"Se necessario - prosegue Fantinati - si potrebbe anche investire sul terzo binario in alcuni punti per permettere più rapidità negli spostamenti. Vogliamo trasporti veloci e condivisi con le comunità locali, non vogliamo invece opere dai costi altissimi che non servono ai cittadini e che le si vogliono realizzare soltanto per accontentare le imprese amiche dei partiti politici tradizionali."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.