Quotidiano | Categorie: Politica

Blitz fermate autobus Aim, Rucco (Idea Vicenza): stop concessione Bocciodromo

Di Edoardo Andrein Venerdi 13 Marzo 2015 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale di Idea Vicenza, Francesco Rucco, ha presentato domanda di attualità al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Vicenza in merito all’azione dimostrativa degli attivisti del Coordinamento Studentesco di Vicenza, che fa riferimento al Centro Sociale Bocciodromo, alle fermate autobus AIM. Rucco torna a chiedere la revoca della concessione dell’ex Bocciodromo in zona Ferrovieri a Vicenza.

Domanda attualità

Argomento : Azione dei giovani attivisti del Bocciodromo contro AIM Mobilità.-

Gli organi di stampa e TV locale hanno dato notizia di un’azione di protesta nei confronti di AIM da parte dei giovani attivisti del centro sociale Bocciodromo.

L’azienda di proprietà del Comune di Vicenza ha annunciato il deposito di una denuncia penale contro ignoti per i danni provocati a beni di proprietà di AIM e quindi del Comune di Vicenza.

I Mass media riportano la notizia che l’azione è firmata dal Coordinamento studentesco Vicenza collegato al Centro Sociale Bocciodromo.

Coerentemente con quanto detto nei mesi scorsi, sosteniamo che tali attività non rientrino tra quelle di rilevanza socio culturale e sportiva per le quali è stato concessa la struttura di proprietà comunale dell’ex Bocciodromo presente in zona Ferrovieri a Vicenza.

Da tempo, a fronte di accertati inadempimenti contrattuali, abbiamo chiesto la revoca della concessione da parte del Comune di Vicenza.

Da allora nessun riscontro è stato fornito ai consiglieri comunali sottoscrittori della diffida inviata al Sindaco Variati.

Chiediamo quindi a Sindaco e Giunta comunale:

1)      A quanto ammontano i danni alle fermate dei tram di AIM?

2)      Se il Comune aderisce alla presentazione della denuncia penale da parte di AIM?

3)      Quali sono i rapporti attuali con i concessionari del Bocciodromo?

4)      Come intende rispondere l’Amministrazione Comunale alla diffida ad adempiere presentata dai consiglieri comunali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network