Quotidiano |

Blitz antidroga: arrestato corriere a Vicenza, sequestrati oltre 500 grammi di stupefacente

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Luglio 2011 alle 13:26 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza di Vicenza  -  Continua la campagna di controllo delle zone di Vicenza a rischio maggiore di criminalità nelle ore notturne. Nel corso di un servizio orientato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, venerdì notte, veniva sottoposta a controllo, in Vicenza, quartiere San Bortolo, un'autovettura condotta da tale R. F., vicentino, di anni 49 (foto d'archivio).

Nel corso del controllo, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria notavano l'ingiustificata agitazione ed impazienza del conducente; procedevano, contestualmente, a rilevare, tramite le banche dati, che il medesimo soggetto era gravato da taluni precedenti di polizia.
Veniva, quindi, eseguita una perquisizione dell'autovettura, che consentiva di rinvenire, ben occultati all'interno di una cassetta per gli attrezzi chiusa a chiave, n. 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso totale di 510 grammi.
Le successive perquisizioni personale e del domicilio del soggetto permettevano, parimenti, di sottoporre a sequestro materiale investigativo di rilievo.
Sentito il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, dr.ssa Claudia DAL MARTELLO, si procedeva, quindi, a trarre in arresto il soggetto - traducendolo presso la locale casa circondariale - perché colto nella flagranza di reato di cui all'art. 73 DPR 309/90.
L'attività si colloca in un piano più generale di prevenzione e di controllo del territorio, finalizzato alla tutela soprattutto dei giovanissimi, che risultano far uso, in maniera sempre più diffusa e preoccupante, di droghe.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network