Blitz antidroga: arrestato corriere a Vicenza, sequestrati oltre 500 grammi di stupefacente
Lunedi 18 Luglio 2011 alle 13:26 | 0 commenti
Guardia di Finanza di Vicenza - Continua la campagna di controllo delle zone di Vicenza a rischio maggiore di criminalità nelle ore notturne. Nel corso di un servizio orientato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, venerdì notte, veniva sottoposta a controllo, in Vicenza, quartiere San Bortolo, un'autovettura condotta da tale R. F., vicentino, di anni 49 (foto d'archivio).
Nel corso del controllo, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria notavano l'ingiustificata agitazione ed impazienza del conducente; procedevano, contestualmente, a rilevare, tramite le banche dati, che il medesimo soggetto era gravato da taluni precedenti di polizia.
Veniva, quindi, eseguita una perquisizione dell'autovettura, che consentiva di rinvenire, ben occultati all'interno di una cassetta per gli attrezzi chiusa a chiave, n. 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso totale di 510 grammi.
Le successive perquisizioni personale e del domicilio del soggetto permettevano, parimenti, di sottoporre a sequestro materiale investigativo di rilievo.
Sentito il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, dr.ssa Claudia DAL MARTELLO, si procedeva, quindi, a trarre in arresto il soggetto - traducendolo presso la locale casa circondariale - perché colto nella flagranza di reato di cui all'art. 73 DPR 309/90.
L'attività si colloca in un piano più generale di prevenzione e di controllo del territorio, finalizzato alla tutela soprattutto dei giovanissimi, che risultano far uso, in maniera sempre più diffusa e preoccupante, di droghe.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.