Bizzotto:Rom, Francia e Commissione Europea
Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 17:32 | 0 commenti
"Sulle espulsioni dei Rom la Francia ha ragioni da vendere: inaccettabile la posizione di falso buonismo assunta dalla UE". "Chi crea problemi di ordine pubblico e non rispetta le Leggi, va rimandato a casa"
"Sulle espulsioni dei Rom, la Francia e Sarkozy hanno ragione da vendere. Chi sbaglia, in modo grossolano ed inaccettabile, sono piuttosto l'Europa e la Commissaria Reding, le cui parole sono semplicemente fuori dal mondo".
Queste le parole della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, sulla rovente polemica tra l'Europa e la Francia sul caso delle espulsioni dei Rom.
"E' sacrosanto che un Paese abbia il diritto di espellere dal proprio territorio cittadini comunitari, come i Rom, che vivono nell'illegalità e che creano problemi di ordine pubblico, rifiutando di integrarsi nella società che li ospita -spiega l'onorevole Bizzotto- Sui Rom Sarkozy sta dimostrando di avere coraggio e di essere dalla parte dei cittadini che chiedono a gran voce legalità e sicurezza: l'Europa invece, ancora una volta, sta dimostrando tutta la sua codardia e il suo falso buonismo".
"Bene ha fatto quindi Sarkozy a invitare la Reding ad accogliere i Rom a casa sua: questo, forse, è l'unico modo perché i soloni di quest'Europa codarda scendano dalle loro torri d'avorio e tocchino con mano le gravi problematiche di sicurezza e di ordine pubblico che questa gente provoca alle nostre comunità " conclude l'europarlamentare Bizzotto.
A cura Mara Bizzotto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.