Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto tra referendum indipendenza e i "presunti" profughi in arrivo a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Marzo 2014 alle 11:16 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, LN - “L’onda popolare che è montata in questi mesi sulla questione dell’indipendenza del Veneto ha di fatto rotto un argine, politico e istituzionale, che soltanto i ciechi dei Palazzi Romani non vedono: il Veneto se ne sta andando dall’Italia, e difficilmente tornerà indietro. Perché non basterà certo un Renzi qualunque a far cambiare rotta ad un Popolo che non ne può davvero più di questo Stato completamente allo sbando”.

Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, che in questi anni ha portato più volte la questione del referendum per l’indipendenza del Veneto all’attenzione della Commissione UE e del suo Presidente Josè Manuel Barroso.

“I Veneti hanno il sacrosanto diritto di poter decidere, in modo libero e democratico, se staccarsi o meno da uno Stato sanguisuga che ci sta massacrando e che ci ha sempre trattato da cittadini di serie B – continua l’eurodeputata Bizzotto – E’ finito il tempo dei rinvii: il Consiglio Regionale voti la Legge 342 per l’indizione del referendum per l’indipendenza del Veneto. Cosa farà Roma, manderà i carri armati a bloccare un referendum democratico?”.

 

“I 40 clandestini che il Governo Renzi vuole appioppare al Vicentino noi non li vogliamo. A Roma devono capire che qui non c’è posto: se li portino a casa loro Renzi, Alfano e Ministri vari. E’ ora di dire basta a questa vergogna che, purtroppo, si ripete ciclicamente. Hanno ragione i tanti sindaci che hanno già detto NO all’accoglienza di questi presunti profughi: questa gente a Vicenza non deve venire”.

Lo dichiara l’europarlamentare Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord, in merito all’arrivo di quaranta profughi nel Vicentino. Sulla ‘questione profughi’ che giungeranno in varie località del Veneto, lunedì l’on. Bizzotto depositerà un’interrogazione urgente al Parlamento Europeo.

“Le istituzioni devono pensare ai Veneti in difficoltà, devono aiutare e dare sostegno alle nostre famiglie che non arrivano a fine mese, non pensare a come sistemare altri 40 immigrati – continua l’eurodeputata Bizzotto - Se si pensa, poi, che questi clandestini dovrebbero essere sistemati in albergo e ricevere circa 40 euro al giorno, siamo davvero alla follia: questi soldi diamoli alla nostra gente, non ad immigrati che non sappiamo nemmeno chi siano”.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Mara Bizzotto, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network