Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto, sì a sciopero fiscale per alluvione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Novembre 2010 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord - "Veneti legittimati a non pagare piuù le tasse a Roma se non arrivano aiuti concreti e risarcimenti giusti. I soldi delle nostre tasse servono qui, non per la Domus di Pompei"
"Perché continuare a pagare le nostre tasse a Roma, magari per ricostruire la Domus dei Gladiatori di Pompei, se al Veneto vengono date soltanto le briciole per affrontare un'emergenza che ha causato danni per oltre 1 miliardo di euro?"

Queste le parole della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, sull'ipotesi di sciopero fiscale, sorta nel mondo politico e imprenditoriale veneto, per affrontare l'emergenza alluvione in caso di risposte insufficienti da parte dello Stato.
"Se ci fossero negati gli stanziamenti straordinari dovuti in casi così drammatici, i Veneti sarebbero legittimati a non versare più le tasse a Roma e a trattenerle qui, per le nostre terre martoriate dall'alluvione, per aiutare le nostre famiglie e le nostre aziende che hanno bisogno di aiuti concreti. Hanno perfettamente ragione il nostro Segretario Nazionale Gian Paolo Gobbo e il Governatore Luca Zaia -commenta ancora l'onorevole Bizzotto- o da Roma arrivano segnali concreti, e quindi i soldi che servono per affrontare questa emergenza, o il Veneto si arrangerà. Questa volta, però, arrangiarsi significa che terremo a casa nostra i soldi delle nostre tasse, fino a quando non saranno riparati i danni provocati da questa catastrofe".
"Il Veneto non chiede carità, perché il nostro è un diritto sudato e guadagnato negli anni, perché la nostra Regione ha mantenuto per decenni la macchina statale e in cambio, nel momomento del bisogno, a Roma vorrebbero girarsi dall'altra parte -conclude l'onorevole Mara Bizzotto- E' inaccettabile che, di fronte ad una simile catastrofe, si finga di non vedere la drammaticità della situazione e si neghino gli aiuti e la solidarietà che noi Veneti abbiamo sempre dato agli altri".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network