Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto: la Turchia continua a provocare l'Europa spalancando le porte ad Hamas

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  - "La Turchia continua nella sua sprezzante e arrogante politica delle provocazioni: secondo alcune fonti diplomatiche palestinesi, il Governo di Ankara ha infatti avviato un accordo economico con il movimento palestinese di Hamas, palesemente legato a terroristi islamici".
Questa la denuncia dell'europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, che ha presentato un'interrogazione urgente alla Commissione Europea per chiedere come intenda gestire l'ennesima provocazione di Ankara.

"Dopo le minacce a Cipro e i ricatti economici all'UE, i turchi hanno stretto un accordo di cooperazione finanziaria con il movimento palestinese di Hamas, prendendo persino in considerazione l´ipotesi di autorizzare un loro ufficio in territorio turco - spiega l'eurodeputata leghista - Proprio l'Europa, con una Posizione comune del Consiglio del 2005, relativa all'applicazione di misure specifiche per la lotta al terrorismo, aveva incluso l´organizzazione di Hamas nella lista dei gruppi terroristici più pericolosi: cosa aspetta allora a prendere posizione e condannare pubblicamente l'ennesimo gesto provocatorio di Ankara?".
"Come se non bastasse - aggiunge l'eurodeputata della Lega Nord - il Governo turco si è recentemente scontrato anche con la Francia, che ha deciso di adottare una legge che impedisca la negazione del genocidio degli Armeni perpetrato dalle autorità ottomane all'inizio del secolo scorso, provando ad ostacolare in tutti i modi l'iter per l'approvazione di tale legge".
"Non possiamo più farci prendere in giro dalla Turchia: basta scodinzolare dietro un Paese che nulla ha a che fare con l'Europa - conclude l'On. Bizzotto - E' giunto il momento che l'UE dimostri un po' di coerenza e decida di porre fine, una volta per tutte, ai negoziati di adesione".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Turchia, Mara Bizzotto, Hamas, Ankara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network