Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto: fallita Europa statalista e delle banche, ma Barroso insiste sul modello

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Settembre 2012 alle 08:19 | 1 commenti

ArticleImage

On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "Da Barroso arrivano sempre le solite parole vuote e prive di riferimento ai problemi reali della gente. Quello che a Barroso e compagnia non entra in testa è che il loro modello di Europa, statalista, centralista e tecnocratica, è già miseramente fallito, e i cittadini non sono più disposti a riporre il proprio futuro nelle mani di euroburocrati e banchieri germanofoni privi di qualunque legittimazione popolare".

Così l'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, commenta l'intervento del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso alla sessione Plenaria di Strasburgo.

"Barroso parla di "libro blu" per risollevare le sorti dell'Unione Europea, ma i cittadini continuano a vedere nero, anzi nerissimo, quando si parla di UE - continua l'on. Bizzotto- Il modello di integrazione economica e monetaria professato da Barroso è la causa della drammatica situazione di crisi che stiamo vivendo, e non la soluzione".

"Il progetto di unione bancaria e fiscale che hanno in mente a Bruxelles porterà al definitivo asservimento dei nostri popoli al potere delle banche e delle lobby finanziarie internazionali - spiega l'on. Bizzotto- Un progetto, quello delineato da Barroso, che non porterà quindi al rafforzamento dell'Europa, bensì al suo definitivo inabissamento".

"Il futuro di una nuova Europa non può nascere a tavolino nelle stanze dei palazzi di Bruxelles, della BCE o di qualche banca d'affari internazionale - conclude Mara Bizzotto - A decidere devono essere i Popoli, non i tecnocrati: sono i popoli che devono scegliere, liberamente e democraticamente, quale nuova Europa vogliono costruire, quale moneta adoperare, quale modello economico e sociale instaurare. Il futuro si chiama Europa dei Popoli e delle Regioni, ma Barroso guarda ancora al passato".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Europa, Mara Bizzotto, Jose Manuel Barroso

Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Giovedi 13 Settembre 2012 alle 13:36

Barroso?! ...vuoi mettere Borghezio!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network