Bizzotto: fallita Europa statalista e delle banche, ma Barroso insiste sul modello
Giovedi 13 Settembre 2012 alle 08:19 | 1 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "Da Barroso arrivano sempre le solite parole vuote e prive di riferimento ai problemi reali della gente. Quello che a Barroso e compagnia non entra in testa è che il loro modello di Europa, statalista, centralista e tecnocratica, è già miseramente fallito, e i cittadini non sono più disposti a riporre il proprio futuro nelle mani di euroburocrati e banchieri germanofoni privi di qualunque legittimazione popolare".
Così l'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, commenta l'intervento del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso alla sessione Plenaria di Strasburgo.
"Barroso parla di "libro blu" per risollevare le sorti dell'Unione Europea, ma i cittadini continuano a vedere nero, anzi nerissimo, quando si parla di UE - continua l'on. Bizzotto- Il modello di integrazione economica e monetaria professato da Barroso è la causa della drammatica situazione di crisi che stiamo vivendo, e non la soluzione".
"Il progetto di unione bancaria e fiscale che hanno in mente a Bruxelles porterà al definitivo asservimento dei nostri popoli al potere delle banche e delle lobby finanziarie internazionali - spiega l'on. Bizzotto- Un progetto, quello delineato da Barroso, che non porterà quindi al rafforzamento dell'Europa, bensì al suo definitivo inabissamento".
"Il futuro di una nuova Europa non può nascere a tavolino nelle stanze dei palazzi di Bruxelles, della BCE o di qualche banca d'affari internazionale - conclude Mara Bizzotto - A decidere devono essere i Popoli, non i tecnocrati: sono i popoli che devono scegliere, liberamente e democraticamente, quale nuova Europa vogliono costruire, quale moneta adoperare, quale modello economico e sociale instaurare. Il futuro si chiama Europa dei Popoli e delle Regioni, ma Barroso guarda ancora al passato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.