Quotidiano |

Bizzotto: assoluzione Tricom, un'altra brutta pagina per Tezze e per tutti i suoi cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Maggio 2011 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  -  Sul caso giudiziario Galvanica Pm di Tezze sul Brenta : “Una conclusione processuale che non capiamo e che ci amareggia”. “I Comitati non reagiscano con violenza: non è questo il modo giusto per ottenere giustizia”. “Sulla vicenda Tricom è stata scritta un’altra brutta pagina per Tezze e per tutti i suoi cittadini."

Questo l’amaro commento della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, residente a Tezze sul Brenta, alla notizia dell’assoluzione degli imputati sul caso Tricom Galvanica Pm. 

“Aspettiamo di vedere le motivazioni del Giudice per fare una valutazione più approfondita su questa assoluzione –spiega l’onorevole- Ciò non toglie, però, che siamo fortemente amareggiati per una conclusione che non capiamo e che non condividiamo”

“Le richieste del PM, fatte appena una settimana fa, per una condanna a svariati anni di carcere, ci avevano fatto sperare che finalmente si fosse alla svolta definitiva con la chiara individuazione dei colpevoli, ed invece siamo punto e a capo – continua la Bizzotto- Ciò che mi addolora e che, penso, colpisce tutte le coscienze dei cittadini di Tezze, è che dopo tanti anni la Giustizia Italiana non è ancora stata in grado di individuare, certificare e condannare i responsabili di questo disastro umano e ambientale di cui Tezze porta ancora ferite profonde”.

“Il mio pensiero va alle vittime e ai loro familiari, nella speranza che sappiano superare il condivisibile momento di sconforto, e che, soprattutto, sappiano trovare la forza per continuare in appello la loro battaglia per ottenere verità e giustizia –continua la Bizzotto- L’importante, però, è che nessuno dei Comitati si presti a gesti di violenza o di rabbia, perché non è questo il modo giusto per ottenere giustizia”.

“Da parte nostra, i familiari troveranno sempre un valido appoggio su cui contare in ogni momento – conclude l’onorevole Mara Bizzotto- Appena rientrerò da Bruxelles, incontrerò Silvio Bonan e vedremo di cercare la strada più giusta per portare il caso Galvanica PM all’attenzione dell’Europa e della Corte di Strasburgo”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network