Bisazza Spa apre procedura di mobilità, Filctem Cgil e Femca Cisl la contestano
Venerdi 7 Dicembre 2012 alle 13:34 | 0 commenti
Filctem Cgil, Femca Cisl - In data 05 dicembre 2012 la direzione aziendale ha comunicato formalmente alle OO.SS e alle RSU che attiverà una procedura di mobilità nel mese di gennaio 2013. La Femca Cisl e la Filctem Cgil, preso atto che l'Azienda ha rigettato ogni proposta alternativa ai licenziamenti presentata dalle rappresentanze sindacali, dichiarano la propria contrarietà .
Le OO.SS. su mandato delle RSU, delle lavoratrici e dei lavoratori presenti all'assemblea sindacale di oggi, si riservano di promuovere le azioni di contestazione che riterranno più opportune per opporsi ad una ulteriore riduzione occupazionale in una Azienda che ha già avuto nel corso degli ultimi anni una pesante riorganizzazione.
Ci auguriamo che le prossime settimane portino ad un ripensamento da parte dell'Azienda e che si giunga ad una accordo condiviso, che tenga conto di una situazione di crisi certamente non attribuibile alla Bisazza S.p.a., ma che non può essere solamente e pesantemente pagata dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.