Bis del blitz all'Interspar: domenica al Pam di Viale Mazzini
Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 14:58 | 0 commenti
Assemblea Permanente Movimenti Vicenza - Domenica 19 febbraio centinaia di persone in tutto il Veneto hanno contestato l'apertura domenicale dei grandi centri di distribuzione, voluta dal Governo Monti nel pacchetto delle liberazzazioni, andando a chiedere il 50% di sconto sulla spesa. Gli attivisti dell'Assemblea dei Movimenti di Vicenza hanno portato la loro solidarietà alla lotta dei lavoratori della grande distribuzione, unendo la denuncia dello sfruttamento sempre più aggressivo nei confronti di lavoratori precari e senza tutele alla sacrosanta battaglia contro il costo della vita.
Domenica 4 marzo sarà la giornata europea per le domeniche libere dal lavoro e in seguito alla sentenza del Tar del Veneto, che dà ragione alla grande distribuzione, è importante mobilitarsi nuovamente.
Lanciamo un appuntamento pubblico domenica 4 marzo alle ore 15.00 al supermercato Pam di Viale Mazzini a Vicenza per andare tutti a fare la spesa e per richiedere alle casse di praticare uno sconto del 50%. E' il nostro modo per esprimere solidarietà ai lavoratori dei supermercati e allo stesso per costruire pratiche collettive di uscita dalla crisi per il diritto al reddito.
Giovedì 1 marzo alle ore 21 presso gli spazi del Bocciodromo in Via Rossi 198 è convocata un'assemblea pubblica per organizzare questa iniziativa e come portare avanti questa campagna.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.