Quotidiano |

Biron di sotto, le strettoie pericolose dal civico 92 al 116: chi se ne occupa?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 18 Luglio 2015 alle 14:50 | 1 commenti

Pubblichiamo un video fattoci arrivare da un cittadino preoccupato per segnalarci due strettoie non adeguatamente segnalate in Via Biron di sotto, tra il civico 92 e il civico 116. Come mostrano le immagini di giorno e peggio di notte gli automobilisti che non le vedessero per tempo potrebbero andarsi a schiantare contro le loro due protezioni.

Detto che se un'auto si ferma sul ciglio della strada l'automobilista deve segnalarlo con congruo anticipo e con un triangolo, chi si deve occupare di verificare, rimuovere, se possibile, ma, soprattutto, segnalare quello che a prima vista sembra un ostacolo messo lì senza raziocinio evidente con rischio e pericolo per chi transita in quella via?

Il settore mobilità del comune, Amcps, la polizia locale...?

Gli stessi che ancora oggi non hanno rimosso i cassonetti che occuopano parte della strada in Via Ragazzi del 99?

Leggi tutti gli articoli su: Amcps, Polizia Locale, Biron di Sotto

Commenti

Inviato Domenica 19 Luglio 2015 alle 13:07

Il cittadino o distrattissimo conducente di mezzo a motore che si lamenta è l' emblema del classico italiano che non sa ne leggere bene, ne rispettare probabilmente le indicazioni. All ingresso della via sta scritto VIABILITÀ MODIFICATA. Altro commento non serve. Consiglio piuttosto di non far polemiche aprire gli occhi e guidare piano, come già prevederebbe la segnaletica di questa scorciatoia di molti pendolari.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network