Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Biodanza Sociale e clinica, il 5 a Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2010 alle 16:41 | non commentabile

Centro Gaja   

Venerdì 5 marzo h.23 Vergilius Spa Resort
Primo Forum internazionale biodanza sociale e clinica
Via Carpaneda 50 Creazzo Vicenza


Live for Primo Forum Biodanza Sociale e clinica!
Forum Biodanza sociale e clinicaLa multietnicità, in termini di cultura globale, è una delle risorse che rimangono all'uomo per intraprendere un percorso di pace e tolleranza. In Tantratribe artisti orientali, arabi e statunitensi, per la prima volta sullo stesso palco uniscono tradizioni, filosofie, religioni, arti e linguaggi, un ecosistema culturale sommerso in cui la contaminazione e' condizione di sopravvivenza e sviluppo per ogni singola cultura, inclusa quella autoctona, coinvolgendo linguaggi correlati ed interagenti tra loro come musica, teatro-danza, arti visive. Per un chiaro e consapevole messaggio di PACE, per far sentire suoni voci danze di tutto il pianeta, con un' interpretazione contemporanea e visionaria.
Lo spettacolo
Uno spettacolo culturale e popolare
Bebo "best" Baldan, produttore geniale che già ha prestato la sua opera per leggende quali Carolyn Carlson (Light from the abyss) e Wim Wenders (Electronic paintings), vi invita alla nuova produzione,"Tantratribe", complice un team di performers eccezionale, tra cui il rapper Max Ambassador da Los Angeles, la danzatrice Farida dell'Accademia Europea di Teatrodanza, e Bachir Charaf, cantante di origine berbera proveniente da Rabat (Morocco). Il pubblico viene condotto da voci incantevoli e ritmi trascinanti tra danze seducenti e tribali all' Egitto, India e Africa . Le installazioni video sono la terza componente del progetto, interpreti esuberanti di immagini popolari, etniche e d'avant-garde. Grazie a questa produzione i caratteri di civiltà millenarie vengono esaltati da linguaggi trasversali come l'elettronica, impregnandoli di processi creativi attinti da correnti d'avanguardia. Un'operazione di recupero delle tradizioni attraverso un linguaggio moderno, contaminato e nuovo con la certezza che solo in questo modo ne sia possibile la fruibilità. La musica dei Tantratribe unltd. diviene un mezzo di diffusione e scambio tra culture, uno strumento di conoscenza delle differenze, un'occasione di interazione e integrazione fra linguaggi. Oltre alla parte musicale anche quella multimediale è in linea con la visione della nuova tecnologia come prolifico campo per la creatività.
I protagonisti
Forum Biodanza sociale e clinicaNarah canto karnatico indiano, Max Ambassador Mc, rapper. Bachir Charaf canto berbero e arabo. Farida vocals, belly dance, bharata natyam, ethics dances and shadow's dance. The Alchemist electronics. Tony Roma drum, Sonny Ray G. guitar
La danza straordinaria disegnata da Farida, formatasi in Egitto con Nadia Hamdi (danza orientale) e in Spagna con Mariquilla e Eva Albaycin (flamenco), è fatta di una tecnica virtuosistica, elegante ma anche energica, interpreterà un misto di danze classiche indiane unito alla gestualità e mimica delle rappresentazioni teatrali tibetane. Le installazioni video sono la terza componente del progetto, interpreti esuberanti di immagini popolari, etniche e d'avant-garde.
Musica e danza
" Tantratribe" voices from new planet earth è la celebrazione dell'arte nelle sue infinite forme. Sulle note incalzanti dei TANTRATribe Unltd. (vincitori di Arezzo Wave), una sorta di enciclopedia della musica electro acustica, declinata in tanti modi diversi: etnica, hip hop, sufi, sambareggae, jungle, ambient, trance, drumnbass, tribal, si articola la danza campionando diversi stili: belly dance, contemporary, free style, bharata natyam, afro, break.
Uno spettacolo d'avanguardia, capace di soddisfare i palati più esigenti, che ha avuto elogi in qualsiasi campo, dall'arte, alla moda, dal 1 Maggio a Roma, alla Biennale di Venezia.
Per cancellare e confondere i confini tra I POPOLI, movimenti in scena e gestualità in strada, moda e arte, profondità e leggerezza. I costumi spettacolari di Josephine e le video installazioni giocano con le icone e gli archetipi del nostro immaginario globale, da Peter Gabriel a Godfrey Regio, fino a Bhollywood.

Leggi tutti gli articoli su: forum, Biodanza, Centro Gaja, Creazzo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network