Bimbo morto (Piove, Padova),inchiesta Ministero-Regione
Venerdi 17 Settembre 2010 alle 22:34 | 0 commenti
La commissione d'inchiesta congiunta composta da esperti del Ministero della Salute e della Regione del Veneto, ed istituita per far luce sulla vicenda della partoriente che alcuni giorni fa ha perso il bambino ed è tuttora lei stessa ricoverata in gravi condizioni, si è recata oggi nelle sedi dell'Ulss 16, cui afferisce l'ospedale di Piove di Sacco, e dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
I commissari hanno compiuto un'accurata ispezione presso le due strutture interessate durata complessivamente oltre 6 ore.
Lo scopo era prima di tutto quello di verificare l'appropriatezza delle procedure effettuate nell'assistenza alla paziente.
"Sono certo - sottolinea l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto - che questo lavoro congiunto Ministero-Regione, unitamente a quello in corso da parte della magistratura, porterà tutti i chiarimenti necessari per dare risposte certe e celeri sulle modalità con le quali la vicenda si è svolta, sulle eventuali responsabilità e sulla corrispondenza delle scelte operative effettuate rispetto ai protocolli".
A cura Regione VenetoAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.