Bilancio, Zaia: regione non applica nuove tasse, Irpef va allo Stato
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 16:28 | 0 commenti
Regione del Veneto - "La nostra è l'unica Regione che non applica l'addizionale Irpef". Lo ha sottolineato il presidente veneto, Luca Zaia, intervenendo nella discussione sul bilancio in corso in Consiglio regionale. "Ci indigna non poco, quindi - ha aggiunto Zaia -, sapere che nelle buste paga dei lavoratori del Veneto ci sia la dicitura ‘addizionale Irpef regionale' e per di più con un aumento. Sia chiaro: questa è una tassa tutta nazionale e la Regione non c'entra nulla, è un meccanismo del governo centrale per introitare risorse.
Ci siamo attivati perché i cittadini siano correttamente informati e perché questo prelievo sia chiamato con il suo vero nome, cioè tassa governativa. Se necessario, per difendere la verità , faremo intervenire anche il nostro ufficio legale, in modo che ciascuno quando scorre il proprio cedolino con lo stipendio sappia che quei soldi non vanno a Zaia ma a Monti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.