Quotidiano |

Bilancio Regione, Ciambetti: nessun aumento spese di rappresentanza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Ottobre 2010 alle 20:28 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambeti, Regione Veneto - "Non si tratta assolutamente di spese di rappresentanza ad uso degli amministratori e men che meno del presidente, ma di risorse destinate ad attività e iniziative di interesse culturale. Chi ha voluto speculare su questa definizione, fuorviante per i non addetti ai lavori ma non certo per un consigliere regionale, non ha reso un servizio alla verità".

L'assessore veneto al bilancio, Roberto Ciambetti, risponde così alle polemiche sollevate dai consiglieri di opposizione, che nella lettura dei dati sulla manovra di assestamento della Regione, hanno gridato allo scandalo per un presunto aumento di spese di rappresentanza del presidente. "In realtà - precisa Ciambetti - quanto definito come "Spese di rappresentanza del Presidente", come è sempre avvenuto in passato, considera il rifinanziamento dei contributi per manifestazioni, solennità civili e religiose, mostre, fiere, rassegne, esposizioni convegni e congressi di interesse regionale che coinvolgono tutti gli assessorati. Si tratta di capitoli gestiti, anche negli esercizi precedenti, dal settore della cultura. Una voce di spesa, tra l'altro, che quest'anno ha subito un taglio del 40 per cento! Nulla a che vedere, dunque, con le spese di rappresentanza della Giunta e del Presidente".

 

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Roberto Ciambeti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network