Quotidiano |

Bilancio di previsione approvato, Lago: gravemente condizionati da tagli del governo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Marzo 2011 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Lago, Comune di Vicenza - Ieri sera si è concluso il consiglio comunale dedicato al bilancio di previsione 2011, che è stato approvato con 25 voti favorevoli e 3 voti contrari. Questo il commento dell'assessore al bilancio Umberto Lago: "Il bilancio di previsione 2011 del Comune di Vicenza è stato discusso e approvato dal consiglio comunale in due sole sedute, quindi in modo decisamente rapido a dimostrazione del fatto che c'era poco da discutere perché, con le poche risorse a disposizione, l'amministrazione ha fatto quanto era in suo potere per assicurare anche per quest'anno servizi adeguati ai cittadini. Segnalo inoltre l'atteggiamento costruttivo delle minoranze, che hanno assicurato una gestione del dibattito responsabile e senza ostruzionismi".

"Ribadisco che, per quanto riguarda la parte ordinaria, il bilancio è stato gravemente condizionato dai tagli del governo che contestiamo nel metodo. Essi infatti colpiscono indiscriminatamente tanto i Comuni virtuosi, categoria alla quale Vicenza appartiene, quanto quelli non virtuosi e spreconi".
"Nel merito della discussione registro in particolare l'interesse dimostrato dal consiglio comunale per la realizzazione del nuovo centro civico e culturale. L'operazione non si limita del resto al trasferimento di funzioni in nuovi edifici, ma costituisce un nuovo disegno di città riferito alla vasta area che va dalla stazione fino al teatro comunale e prevede una diversa destinazione d'uso per palazzo degli uffici che, come nuovo spazio commerciale di qualità, potrà diventare occasione di richiamo e di rilancio per l'intero centro storico. Sono certo che su questo tema potrà proseguire con l'opposizione un confronto costruttivo e democratico".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network