Bilancio 2011 rinviato: Giunta in difficoltà
Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 13:08 | 0 commenti
E' stata rinviata "per ragioni organizzative ai prossimi giorni" la conferenza stampa convocata, dopo il preannuncio di ieri, per oggi pomeriggio. Nell'occasione il sindaco Achille Variati, insieme agli assessori competenti, avrebbe esposto le linee del bilancio 2011 in approvazione oggi in Giunta e operazione complessa da portare a compimento visti i tagli generalizzati "inferti" ai Comuni.
Il rinvio improvviso e a data da destinarsi fa supporre che le difficoltà non siano state superate, nel peggiore dei casi, o che si sia in attesa di valutare eventuali effetti sul 2011 del ddl sul federalismo comunale appena approvato, ma sulla cui reale efficacia per una maggiore e positiva autonomia dei comuni  sono poche i pareri realmente convinti.
Ricordiamo che dopo l'approvazione da parte della Giunta il bilancio dovrà passare, oltre che per gli uffici tecnici, al vaglio del Consiglio comunale che lo riceverà circa 20 giorni prima della data di discussione in aula con prevedibili osservazioni ed emendamenti. Al momento la data obiettivo di fine marzo per arrivare all'approvazione non è ancora compromessa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.