Bici in sosta selvaggia in viale Milano. I commercianti: servono delle rastrelliere
Lunedi 14 Settembre 2015 alle 19:15 | 0 commenti
Sono legate praticamente ad ogni palo o cartello stradale presente lungo la via. A viale Milano mancano rastrelliere per parcheggiare le bici, e il risultato è che spesso, legate due o tre alla volta, impediscono il passaggio dei pedoni sul marciapiede. Sono i commercianti della strada a segnalare la cosa. In alcuni casi le bici vengono lasciate fuori dal marciapiede, andando ad invadere addirittura lo spazio delle strisce blu dedicate al parcheggio auto.
Alcuni negozianti chiedono che siano installate delle rastrelliere. Ne esiste una di fronte all'agenzia della Banca Popolare di Vicenza vicino alla rotatoria, ma i posti disponibili sono insufficienti: "Il marciapiede è molto stretto e ci sono troppi pali presenti, con cartelli che tra l'altro dalla strada non sono neppure leggibili" spiegano. "Ad ogni palo vengono legate due, tre, anche cinque bici, alcune sono senza sella o malmesse e potrebbero essere state rubate. Il Comune deve fare qualcosa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.