Quotidiano |
Bettiato Fava per il PD: "Celebron della Lega Nord augurava bombe carta tra le mutande..."
Giovedi 28 Gennaio 2016 alle 17:35 | 3 commenti
Riceviamo da Valter Bettiato Fava, Consigliere comunale PD Vicenza, e pubblichiamo
La violenza è sempre sbagliata. E sbagliato è anche incitare alla violenza, promuoverla o in un qualche modo giustificarla. Questo vale in particolare, però, per chi fa attività politica, ossia per chi dovrebbe essere un modello per gli altri cittadini. Sono sicuro, date alcune sue recenti dichiarazioni, che questo lo creda anche il Segretario cittadino della Lega Nord Matteo Celebron.
È sorprendente, però, che lo stesso Celebron, appena 3 mesi fa, augurasse sulla sua pagina Facebook l'esplosione di bombe carta tra le mutande di coloro che - secondo lui - fomentavano e sostenevano la contestazione alla manifestazione della Lega Nord di Bologna.
Posto che l'esplosione di bombe carta in prossimità delle parti intime porta probabilmente a conseguenze tragiche, possiamo dire che Celebron abbia invitato alla violenza.
Mi sorprende, è cosa assolutamente inusuale nella Lega Nord.
Credo che chi controlla anche i "mi piace" altrui debba delle spiegazioni.
Non a me, ma ai cittadini di Vicenza.
Commenti
zenocarino
Inviato Giovedi 28 Gennaio 2016 alle 23:59
Ci ha impiegato 2 anni per fare il Regolamento dei Referendum, ma ha il coraggio anche di dire la sua?
Inviato Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 08:28
Poveri eredi di Marx che dimenticano come la violenza sia genetica in loro!
Inviato Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 12:08
Ma questa non è politica! Sono schiamazzi notturni! Fare politica vuol dire fare il bene e gli interessi dei CITTADINI, governare la Polis, andare nei cantieri Comunali a controllare i lavori, promuovere la pratica sportiva dei minori, educare alla guida delle bici, punire chi getta "scoasse" a terra. Il resto sono diatribe fuori luogo, non pertinenti per consiglieri comunali. E' necessario una volta per tutte DIVIDERE gli interessi della Cittadinanza che paga le tasse; con gli intrugli del Partito di Appartenenza che è un'altra cosa. Le azioni dei partiti spesso non collimano con gli interessi GENERALI. Esempio la legge elettorale: I consiglieri comunali sono eletti con le preferenze. L'Italicum non le vuole! Allora come è facilmente dimostrato Oltre 150 deputati del PD, sono stati nominati in una lista chiusa, preparata a Roma. C.V.D. come volevasi dimostrare, i Cittadini vorrebbero scegliere i loro rappresentanti; ma il Governo al potere, li vuole nominare, il che è tutto diverso. Su questioni di Democrazia, mi piacerebbe leggere qualche intervento. Amen.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.