Quotidiano | Categorie: Animali

Berlato,caccia: "Tosi riprenda leghista Martini come ha fatto insieme a me con Pdl Brambilla!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Febbraio 2011 alle 16:24 | 2 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl  -  Ho ricordato alla Ministra Brambilla che il ruolo che le è stato affidato è quello di Ministro al Turismo e non quello alla caccia, invitandola ad interessarsi del suo ministero anziché occuparsi di cose che non conosce, tipo la caccia o la gestione faunistica ed ambientale.

Ora ricordo anche alla Martini che sono io, non ignorando le sue competenze, che le ricordo che il suo ruolo è quello di sottosegretaria alla salute delle persone, dato che dal momento del suo insediamento a quel ministero sembra essersi distinta più per i suoi provvedimenti a favore degli animalisti che a favore della salute delle persone.

In quanto alla mia presunta paura di perdere i consensi, ricordo alla sottosegretaria che la mia permanenza in vari ruoli istituzionali è dovuta alle preferenze personali che ho sempre acquisito per il mio impegno a favore di tutte le attività portatrici della nostra Cultura rurale, tra le quale la caccia che né è una parte fondamentale.
Voglio ricordare alla sottosegretaria Martini che ad ogni competizione elettorale (due volte eletto in Consiglio regionale e tre volte al Parlamento europeo) ho aumentato considerevolmente ogni volta i miei consensi personali (alle ultime europee piu' 42% di consensi nel collegio nordest, piu' 62% nella sola provincia di Vicenza).
Mi ricordi la sottosegretaria, nominata prima in regione Veneto e poi nominata al Governo (senza passare per nessuna legittimazione popolare) per quali meriti abbia assunto gli incarichi finora ricoperti.
A differenza della sua collega di governo Brambilla, la sottosegretaria Martini agisce con maggior furbizia ma non per questo la sua azione a sostegno delle organizzazioni animal-ambientaliste è meno dannosa per il mondo venatorio e per tutte le attività portatrici della Cultura rurale.
Invito quindi Flavio Tosi, che si era schierato al mio fianco contro la Brambilla (usando una fraseologia che non condivido) per la sua posizione anticaccia, a fare la stessa cosa contro la sua compagna di partito, così come ho saputo fare io con la Brambilla.
Solo così dimostrerà che il suo attacco non era pretestuoso e mirante a dirottare i consensi dal Popolo della Libertà alla Lega, facendo credere ai cacciatori che solo nel PDL ci sono gli anticaccia.
I nemici della caccia si annidano purtroppo in tutti i partiti, così come in quasi tutti i partiti ci sono amici dei cacciatori.
Quasi nessuno di questi presunti amici dei cacciatori dimostra però di avere il coraggio di contestare apertamente l'operato di chi, nel proprio partito, assume posizioni personali che, sia pur legittime, non possono essere spacciate per posizioni di partito.
Se i dirigenti della Lega non approvano le iniziative animal-ambientaliste della sottosegretaria Martini lo dicano apertamente. Se non lo fanno, vuol dire che le approvano.

on. Sergio Berlato
Vice Capo Vicario PDL nel Partito Popolare europeo


Commenti

Dada
Inviato Domenica 20 Febbraio 2011 alle 16:57

Chissà se l onorevole condivide invece questa fraseologia qua : - Ci sono troppi Santi e Fiorellini che raggiungerebbero l orgasmo se non passassero le modifiche alla 157/92. Vedrete che non daremo loro questa soddisfazione? - Immagino di sì, visto che è sua!!!
Dada
Inviato Domenica 20 Febbraio 2011 alle 17:40

C è un altra cosa che l onorevole sembra dimenticare: che è stato proprio un ministro a favore della caccia, Galan, a sancire che tra caccia e turismo il nesso c è; infatti rivolgendosi implicitamente alla ministra Brambilla, ha affermato che (sempre secondo lui) la caccia incrementa il turismo venatorio. Galan ha dunque esplicitato che la caccia rientra eccome tra le competenze del ministero del Turismo, confermando quindi che è legittimo che il Ministro Brambilla se ne occupi. Un clamoroso autogol, insomma, per quelli come l onorevole Berlato che vorrebbero mettere a tacere il Ministro Brambilla con la scusa che la caccia esula dalle competenze del ministero del turismo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network