Berlato: ripristino preferenze e riforma presidenziale per garantire la governabilità
Martedi 29 Maggio 2012 alle 00:02 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Nel dibattito inerente alla proposta di riforma costituzionale rilanciata la settimana scorsa dal segretario Angelino Alfano e dal presidente Silvio Berlusconi, si inserisce il coordinatore provinciale vicentino del Pdl, l'on. Sergio Berlato: «Può sembrare un'operazione slegata dai reali problemi dei cittadini, in verità bisogna essere onesti e spiegare la centralità di una riforma che come obiettivo ha la governabilità - spiega Berlato. Nel 2008 il Pdl ha stravinto le elezioni politiche con una larga maggioranza - prosegue- eppure abbiamo visto tutti che questo risultato dalle dimensioni storiche non è bastato per garantire la responsabilità del governo della nazione a chi ha vinto le elezioni».
Per l'europarlamentare vicentino è altresì determinante legare indissolubilmente i parlamentari con il territorio di elezione: «Qualunque sia la legge elettorale ritengo inderogabile il ripristino del voto di preferenza, passaggio essenziale per ridare ai cittadini la libertà di scegliere da chi essere rappresentati nelle sedi parlamentari».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.