Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: ricompattare il partito con il voto sul Ptcp

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Aprile 2011 alle 21:26 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl  -  Con una lettera mandata al Coordinatore provinciale del Pdl Pierantonio Zanettin, l'on. Sergio Berlato ha evidenziato la necessità di cercare una soluzione che possa ricompattare tutti i consiglieri provinciali del Pdl in vista del voto che dovrà essere espresso sul Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. A tal scopo l'on. Sergio Berlato, nella sua qualità di Coordinatore vicario provinciale del Partito, ha proposto al Coordinatore provinciale Zanettin di convocare ( cosa che per Statuto del Pdl può essere fatta solo a firma congiunta tra i due) il Coordinamento provinciale del Partito, allargato alla presenza dei Consiglieri ed assessori provinciali del PDL.

Motivo dell'incontro: ricerca di una posizione unitaria che il Partito andrà ad assumere attraverso il voto che i Consiglieri provinciali del PDL saranno chiamati ad esprimere sul caso PTCP nel corso della prossima seduta del Consiglio provinciale di Vicenza.
-Ricordo che il Coordinamento provinciale del Partito si era già espresso all'unanimità sulla posizione da assumere su questo argomento - afferma l'on. Sergio Berlato - ma è giusto che questo importante organo del Partito sia chiamato a confermare o meno le proprie posizioni, anche alla luce delle ultime informazioni che potranno essere fornite dal Gruppo consiliare provinciale del Pdl-.
- Condivido la posizione del Coordinatore Zanettin quando afferma che le questioni urbanistiche devono essere affrontate indipendentemente dalle persone che vi sono coinvolte.
In effetti la questione deve rimanere sul piano politico, ribadendo coerentemente la posizione del Partito sulla contrarietà alla proliferazione dei grandi centri commerciali la cui eccessiva presenza nella nostra provincia e nella nostra regione corre il rischio di stritolare mortalmente tutti i piccoli esercizi commerciali che, con la loro presenza, tengono vivi i centri storici dei nostri comuni, svolgendo anche una funzione sociale a vantaggio di tutte le persone anziane e sole che non possono spostarsi in automobile per raggiungere i centri commerciali, magari per comprarsi solo un litro di latte o un pezzo di pane.
Ricordando a me stesso e ad altri - conclude l'on. Sergio Berlato - che non siamo più ex An o ex Forza Italia ma che facciamo parte di un nuovo partito che si chiama Popolo della Libertà, mi assumo l'impegno a rispettare ed a far rispettare la decisione che il Coordinamento provinciale del Partito andrà ad assumere in merito alla pianificazione urbanistica provinciale la cui urgente approvazione viene attesa dalle categorie economiche e sociali, nonché da parte di tutti i comuni della provincia di Vicenza-.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Ptcp, Pierantonio Zanettin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network